Carnal Morso Sabroso: già dall’insegna si capisce che questo non è un semplice ristorante etnico. È un luogo dedicato al divertimento e alla convivialità, alla cucina d’autore leggera e scanzonata, alla voglia di viaggiare coi sensi fra i paesi del Sud America. Non è un caso che dietro questa insegna dall’aria pop ci sia lo chef Roy Caceres, che negli ultimi dieci anni è stato uno degli esponenti della migliore cucina romana gourmet. Accanto a lui, nella gestione di questo vivace e colorato ristorante del quartiere Prati, Riccardo Paglia e Andrea Racobaldo.
A leggere il menu vien voglia di scegliere tutti i piatti in carta, ma per uscire dall’impasse viene in soccorso la formula dei “colpi”, “i proiettili dello chef che viaggiano veloci in percorsi di degustazione di puro sabor”. 6, 8 oppure 10 assaggi che vi faranno saltellare (di gioia e di gusto) fra empanadas, tacos, tostadas, ceviche e altre delizie dalla Colombia al Perù. Da non perdere l’eccezionale Riso in teglia, polpo, gamberi rossi e zucchine, così come il Tiradito di pescato marinato ed emulsione di maracuja e chia e il Taco del Tirreno con pesce in tempura e chalaquita de aji.
In totale assonanza con la cucina, anche la piccola carta dei vini è un viaggio in giro per il mondo, in particolare nelle Americhe, cui si affianca una bella lista dei cocktail, con i grandi classici latinoamericani, dal Margarita alla Canchanchara, dal Mai Tai al Daiquiri.
Carnal: ¿mucha hambre? ¡mucho gusto!
+390642917690
Tavoli all'aperto
giornalista pubblicista sempre in viaggio fra Roma e la Romagna, collabora con alcune delle più importanti guide e testate giornalistiche italiane di settore