Hazama
Lombardia | Milano
lo chef
Satoshi Hazama
Hazama è uno dei ristoranti giapponesi più autentici di Milano, capace di portare gli ospiti nell’universo del kaiseki, la tradizionale sequenza nipponica di piccole portate. Satoshi Hazama, classe 1984, ha appreso la cucina dalle nonne Teru e Tomi e dalla madre Toshiko, prima di formarsi in Giappone e in Italia.
Nel 2020 ha aperto il suo ristorante a Milano, creando un ponte solido tra le radici nipponiche e le eccellenze italiane. Un approccio che richiama la forma dell’haiku: essenziale, nitido, capace di dire molto con poco.
Dal sashimi - che rivela una padronanza assoluta del coltello definito dallo chef il prolungamento della sua mano - all’anguilla, passando per il pollo fritto e la classica insalata di patate arricchita da un’italianissima mortadella, la tavola di Hazama è una continua alternanza di rigore e comfort, di accoglienza e gesti quotidiani, di altissima tecnica e gusti semplici.
Lo chef consiglia
Anima Milano, via Gaspare Rosales 4, Milano - enricobartolini.net/i-ristoranti/milano-verticalePerché fermarsi
per vivere un kaiseki autentico, dove l’eleganza del Sol Levante incontra le eccellenze italiane senza perdere il legame con le sue originiMenu di degustazione
80, 130 euro
Prezzo medio
€ 105.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.