Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Pantarei Duepuntozero

Questa è la terra della chef Marika Prina che, insieme alla proprietaria Marilena Tota, ha trovato a Corbetta il suo habitat perfetto in uno splendido cascinale finemente ristrutturato. Da Milano zona San Siro si arriva in 20 minuti, giusto il tempo di pensare a quale voglia verrà soddisfatta. Il menu del Pantarei Duepuntozero è un mix di terra e mare, con tanta attenzione al vegetale, e cambia ogni due mesi per seguire la stagionalità.

I piatti cardine sono il crudo di pesce, la selezione di salumi con gnocco fritto, e i modeghili di tradizione milanese. Impossibile togliere dal menu la Cacio e pepe, estremamente golosa e cremosa, che fa ricordare la vera tradizione romana. Ottimi i risotti, come ad esempio quello con aglio, olio peperoncino. L’amore per il pesce di Marika si esprime nei secondi, ad esempio col Fritto del Panta 2.0, a base di calamari, gamberi e chips di patate, la Piovra e il Tataki di tonno, anche qui, con contorni e condimenti variabili per seguire il mercato. La carne non manca, con piatti come la Guancia di vitello e la Pancia di maiale, cotti a bassa temperatura per restare tenerissimi. Novità nel menu anche i Burger e le pizze gourmet cotte in padellino con doppia lievitazione.

Un ristorante, insomma, dove si sta bene sia d'estate quando c'è anche la possibilità di trovare posto all'esterno, sia d'inverno quando i diversi ambienti che lo compongono contribuiscono a creare quel clima di benessere e intimità che non aiuta certo ad alzarsi dal tavolo per tornare a casa.

Chef

Marika Prina

Sous-chef

Nicolò Sola

Ai dolci

Marika Prina e Nicolò Sola

In sala

Beatrice Vacca e Giada Cambrai

In cantina

Beatrice Vacca e Giada Cambrai

Contatti

+393703604362

via Trieste
20011 - Corbetta (Milano)
sito web
pantarei2.0@icloud.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Antipasto
15 euro
Primo
15 euro
Secondo
21 euro
Dolce
7 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Osteria Rio del Sole, Cascina Riazzolo, Albairate: un locale che propone una cucina mista lombardo-piemontese realizzata da tre fratelli in gamba

+390294921246

Perché fermarsi
per la sublime interpretazione del concetto di Cacio e pepe, applicato sia alla pasta che al risotto, un gioiello che strappa applausi anche ai clienti che arrivano o sono transitati da Roma
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose