Percorrendo la strada che dalla Liguria ci porta verso la Costa Azzurra, a pochi chilometri da Ventimiglia, incontriamo una porticina verde dietro la quale si cela una magica sorpresa: lo chef stellato chef Antonio Buono.
Tutta la sua passione ed esperienza, come la più significativa di ben 7 anni al Mirazur di Mentone, si esprimono oggi in questa “casa” confortevole e rigorosa allo stesso tempo. Nella piccola sala di circa 20 posti, il tempo sembra fermarsi grazie al calore e alle attenzioni di chi vi accompagnerà durante tutta la vostra esperienza. Non stupitevi se sentirete parlare francese ai tavoli accanto, perché i nostri "vicini di casa" sono i primi a contendere i pochi tavoli che Casa Bono offre pur di degustare il talento straordinario di chef Antonio.
Nell’unico menu degustazione creato in base ai prodotti locali della Val Roja, le doti di Antonio prendono forma e stupiscono ancora una volta per raffinatezza, sostanza e tecnica di esecuzione. Incontriamo sia sapori decisi come nel Timballo di Burrata, melanzana, granchio e perle di aringa, sia colori vivaci come nella portata del Pescato del giorno, tè matcha, finferli ed emulsione al coriandolo. Valentina, studiosa e appassionata di cibo e culture, è un incanto nella conduzione della sala e nell’accoglienza dell’ospite a Casa Buono.
+393405188538
+33493171315
Fotografa professionista specializzata in food e ritratto. Gastronoma per passione ed esperta di comunicazione visiva per professione, è co-fondatrice dello studio Brambilla Serrani. Da più di vent’anni racconta, attraverso le immagini, l’universo della ristorazione italiana. È docente di fotografia allo IED di Milano e ha realizzato più di 70 pubblicazioni di food, wine e mixology. Instagram @brambillaserrani e @fbramby