Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Liguria

Casa Buono

Raccontare in poche righe di Antonio Buono, della sua cucina, delle sue scelte non è cosa semplice. La curiosità, l'amore per il lavoro e la passione lo hanno portato a lasciare il luogo natio per andare alla ricerca dei grandi maestri.

Ha viaggiato, conosciuto e si è formato fino a diventare per più di 7 anni sous-chef di Mauro Colagreco in uno dei luoghi più blasonati al mondo, il Mirazur di Mentone: qui Antonio ha coindossato il cappotto della responsabilità e i premi ricevuti. Proprio lì ha conosciuto Valentina, compagna di vita. Con grande coraggio, insieme hanno scelto di aprire un loro locale "a dimensione umana", una sala da circa 20 posti dove il rapporto con i clienti è diretto senza filtri e dove talento e bravura si fondono inevitabilmente con la grande carica umana.

La formula proposta è semplice: un solo menu degustazione di 5 portate che cambia ogni giorno a seconda di quello che offre il mercato. Chi lo trovasse troppo copioso può scegliere anche un solo piatto a porzione intera fra quelli proposti. Da qui parte la vera poesia: pietanze ben definite, con pochi ingredienti che però rimangono ben impressi. Colori sgargianti e sapori netti quelli del Pinzimonio di barbabietola, aringa e uva moscato o nella Tracina, gallinella, zafferano e bouillabaisse. Pane fatto in casa, servito caldo e fragrante, carta dei vini curata da Valentina che dirige con il suo sorriso sapientemente la sala. Un luogo che scalda il cuore e regala emozioni.

Chef

Antonio Buono

Sous-chef

Indrit Demiraj

Ai dolci

Antonio Buono

In sala

Valentina Florio

In cantina

Enrico Perrone

Contatti

+393405188538

corso Cuneo, 28
18039 - Ventimiglia (Imperia) - Trucco
sito web
info@ristorantecasabuono.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
variabili
Carte di credito
No American Express e Diners
Menu degustazione
63 (9 portate) euro
Antipasto
15 euro
Primo
22 euro
Secondo
27 euro
Dolce
13 euro

Lo chef consiglia
La Ciapeleta Agriturismo, via degli Ulivi 9, Ventimiglia (IM): per le verdure biologiche di prima qualità

+393355385557

Perché fermarsi
per le minestre perfette il pane fragrante e le madeleine finali
Maresa Bisozzi
Maresa Bisozzi

torinese, enotecaria, sommelier professionista è tra i collaboratori liguri della Guida ai Ristoranti di Identità Golose