Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lazio

La Pergola del Rome Cavalieri

RelatoreTavoli all’aperto

Heinz Beck non sta mai fermo eppure ha il suo porto sicuro ormai da vent'anni in cima al Rome Cavalieri di Monte Mario, che a guardarlo da giù non da il meglio di sè, ma a starci in cima ti regala una vista stordente sulla città eterna. La sua cucina è un classico contemporaneo, lucida e perfetta, un omaggio permanente alla tradizione italiana che Heinz, da "secchione" tedesco, ha studiato nei minimi dettagli per invitare noi italiani ad amarla in rinnovati modi.

La sua carta prevede un menu degustazione tra i più sontuosi della scena nazionale, con la possibilità di alleggerirlo sbianchettando tre portate. Alcuni dei piatti si ritrovano anche nella carta libera, da cui non possono mai uscire i Fagottelli La Pergola, che rimescolano il dna della Carbonara. Poi le Animelle di vitello con frutti rossi e basilico, gli Spaghetti con coniglio e cime di rapa, il Piccione con miele, propoli e polline. Tutto impeccabile, roba che si vorrebbe quasi un'incrinatura di tanta compiutezza geometrica. Ma ci sono anche anima, coraggio, amore per il dettaglio a rendere questa esperienza un ventennale viaggio nell'eccellenza gastronomica romana. Ai dolci la Gelatina di mandarino con crema di panna al timo e gelato alla mandorla Pizzuta d’Avola. 

Cantina tra le più belle d'Italia, gestita con cultura e un pizzico di ironia da Marco Reitano, sommelier superdecorato. In sala opera un'orechestra perfetta guidata da Simone Pinoli. E c'è anche un servizio del caffè che apre a nuove estrazioni e a nuove ritualità.

Chef

Heinz Beck

In sala

Simone Pinoli

In cantina

Marco Reitano

Contatti

+390635092152

via Alberto Cadiolo, 101
00136 - Roma
sito web
romhi.lapergolareservations@waldorfastoria.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
3 settimane a gennaio e ad agosto
Menu degustazione
270 (7 portate) e 320 (10) euro
Antipasto
65 euro
Primo
69 euro
Secondo
75 euro
Dolce
30 euro

Ristorante con camere

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Zia Restaurant, via Goffredo Mameli 45, Roma, ziarestaurant.com

+390623488093

Perché fermarsi
per uno dei servizi di sala migliori in Italia
Andrea Cuomo
Andrea Cuomo

romano di stanza a Milano, sommelier e giornalista del quotidiano Il Giornale, racconta da anni i sapori delle città in cui vive