Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Laboratorio Lanzani

Lombardia | Brescia
lo chef

Felice Di Giacomo

in cantina

Alessandro Lanzani

Alessandro Lanzani è un imprenditore che ha cambiato la ristorazione bresciana. Dopo il successo del locale di famiglia, Lanzani Bottega&Bistrot, macelleria con cucina che nel tempo si è trasformata in locale gourmet, ha scommesso con lungimiranza ed entusiasmo sui format polifunzionali, all day long. E così mai sazio, con uno sforzo economico che gli rende onore - visto che si trattava di una zona della città abbandonata a sé stessa - ha trasformato un'ex fabbrica di ceramiche in un ristorante poliedrico, curato e dallo stile newyorkese: ecco a voi Laboratorio Lanzani. Anno dopo anno, il locale è diventato un sicuro punto di riferimento per chi cerca materie prime di qualità e grandi vini, che Alessandro seleziona personalmente, con intelligenza e passione.

La cucina, guidata dallo chef Felice Di Giacomo offre un menu per tutti i gusti, che spazia dalle Tartare alle Mezze maniche cacio e pepe con crudo di gamberi rossi e lime, dalla Pluma iberica con verdure di stagione al Guancialino di vitello fondente con crema di patate. Il fish bar è un tripudio di crudi, ostriche e crostacei freschissimi.Laboratorio Lanzani è un ambiente stimolante, piacevole, in continua evoluzione.

Recensione di
Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Trattoria Porteri, via Trento 52, Brescia - porteri.it

Perché fermarsi

per una proposta di qualità e per la fantastica cantina - con tanti champagne - curata direttamente da Alessandro Lanzani
Menu di degustazione

60, 70 euro

Prezzo medio antipasto

20.00

Prezzo medio primo

20.00

Prezzo medio secondo

26.00

Prezzo medio dolce

9.00

Prezzo medio coperto

4.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Laboratorio Lanzani

via Milano 49
25126 - Brescia
+390303733097
info@laboratoriolanzani.it

Chiusura

l'intera domenica; lunedì e martedì a pranzo

Ferie

14-16 agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere