Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Liguria

Duo

RelatoreChef30anni

In un regione che per molti anni non ha brillato per dinamismo e che si è costruita una reputazione non esattamente splendida se si parla di gusto dell'accoglienza, si apre il cuore a osservare ormai da qualche stagione la costanza e la bravura di un coppia giovane e affiatata. Lucia e Marco, lei romana e lui piemontese, si sono incontrati in Spagna ma hanno scelto Chiavari per costruire il loro futuro personale e professionale dopo aver frequentato le cucine di Torreblanca, Dacosta e il Metamorfosi a Roma (lei), e Bartolini al Devero e sempre Dacosta (lui).

Tra ricordi iberici, reminiscenze di cucina regionale, brace, verdure e incursioni nella realtà del Tigullio, l'esperienza al Duo risulta sempre variegata e fuori dagli schemi. Come ben detto dai Passatelli all i pebre con salsa al carpione, olio alla brace e ceci, dai Ravioli di sarda in salsa bernese o dallo Stroisel di arachidi e caramello salato, lemon curd e meringa ai fiori di sambuco. Tutti piatti con il gusto e la materia prima a riempire il palato senza compromessi.

E per chiudere il pasto c'è perfino il limoncello prodotto dal Duo, e utilizzato su un Babà con crema diplomatica e fragole da leccarsi i baffi. Da non trascurare, se si passa da queste parti, anche il pranzo della domenica, più agile e con piatti confort, come il Risotto al cavolo nero e salsa al Franciacorta. 

Chef

Lucia De Prai e Marco Primiceri

Ai dolci

Lucia De Prai

In cantina

Marco Primiceri

Contatti

+390185475658

via S. Dallorso, 10
16043 - Chiavari (Genova)
sito web
info@ristoranteduo.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì tutto il giorno, domenica a cena
Ferie
variabili
Menu degustazione
100 (7 portate) euro
Antipasto
12 euro
Primo
15 euro
Secondo
22 euro
Dolce
9 euro
Coperto
4 euro

Lo chef consiglia
Girarrosto Polleria Descalzo Tassano, via S. Dallorso 10, Chiavari (Genova): per i prodotti buonissimi e la modalità di cottura con il camino a legna

+390185306160

Perché fermarsi
per i piatti dal carattere vegetale e per i dolci
Gualtiero Spotti
Gualtiero Spotti

giornalista per riviste di turismo ed enogastronomia italiana, ama le diverse realtà della cucina internazionale e viaggiare