Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Saporè Milano by Renato Bosco

"Renato Bosco cerca una location a Milano". Da tempo chi scrive captava in giro questa voce, mai smentita dall'interessato, perché in effetti il gran pizzaiolo di San Martino Buon Albergo da anni era alla ricerca del posto giusto per far atterrare il suo Saporè anche nel capoluogo lombardo. Ora tale ricerca è approdata a un risultato, e che risultato! Bosco ha aperto al secondo piano de Il Mercato del Duomo, il polo food firmato Autogrill all'ombra della Madonnina, proprio sotto lo Spazio di Niko Romito e Gaia Giordano.

Vi propone ovviamente la propria versione di pizza contemporanea. C'è dunque la Mozzarella di pane (ecco come è fatta), «che ho presentato a Identità Milano nel 2014. Qui in città è molto apprezzata, l'ho notato in questi anni. Poi non mancano ovviamente i miei due cavalli da battaglia, ossia Crunch e Doppio Crunch, per me la croccantezza per antonomasia. Infine voglio anche rassicurare il commensale, proponendogli una pizza classica, rotonda, ma gourmet, con lievito madre, tagliata a spicchi, e prodotti di gran qualità come topping».

Il locale è aperto dalla colazione del mattino. Nella parte bakery di Saporè Milano si sceglie al bancone tra Crunch e Doppio Crunch – per esempio quello con mortadella, fiordilatte, crema di ceci e zeste di limone – ma anche altre proposte tra cui il Toast di Renato (in versione maxi, classico con prosciutto cotto e formaggio), i croissant salati, i lievitati da prima colazione e i biscotti, da provare con il caffè o altre bevande.

A pranzo e cena ci si accomoda anche nel ristorante vero e proprio. E pizza sia!

Chef

Renato Bosco

Sous-chef

Stefano Folco

In sala

Max Calì

In cantina

Max Calì

Contatti

+390286331960

piazza del Duomo ang. Corso Vittorio Emanuele II
20122 - Milano
saporepizzeria.com

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
9 euro
Menu degustazione
22 euro

Lo chef consiglia
Spazio di Niko Romito, al 4° piano de il Mercato del Duomo: dà l'opportunità di assaggiare l'alta cucina di Romito

+3902878400

Perché fermarsi
per le golosità firmate Bosco, ad esempio la Doppio Crunch con mortadella, fiordilatte, crema di ceci e zeste di limone
Carlo Passera
Carlo Passera

classe 1974, giornalista professionista, si è a lungo occupato soprattutto di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa esattamente l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta sui viaggi e sulla buona tavola. Caporedattore di identitagolose.it