Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Identità Golose Milano

RelatoreChef30anniStellinaGiglioThe ForkTavoli all’aperto

Identità Golose Milano ha messo ben a fuoco il suo ruolo nel tessuto urbano meneghino: un palco dove ogni sera il sipario si schiude su uno spettacolo tutto nuovo. Al punto da far una gran fatica a tenere il conto degli illustri protagonisti della ristorazione italiana e internazionale che hanno varcato la soglia dell’Hub. Uno spazio dal quale, a riavvolgere la diapositiva, si potrebbe estrarre un piccolo trattato del gusto contemporaneo, formulare un ricco compendio di tecniche e culture gastronomiche, mentre nascono nuovi format, come la deliziosa Colazione all’italiana, il brunch della domenica in stile Identità.

Eppure ciò che emoziona in eguale misura è la coesione di una squadra che evolve e si compatta, così abile a ricevere gli stimoli da cui è circondata e, al contempo, spedita nei suoi passi.

Giovane, gagliarda, si adatta a un cambio di scena di servizio in servizio: a partire dalla cucina, con un Edoardo Traverso che cresce e non ha intenzione di fermarsi. La sua è una proposta attuale, che inneggia all’Italia tutta, innervata da filamenti di Liguria (la sua terra d’origine), con intensi riferimenti al mare, e pure sapori tradizionali di terra – quindi, se sentite odore di Coniglio alla ligure non esitate a ordinarlo. Creazioni che puntano a pulizia e concentrazione del gusto, costruite nella logica dello spreco zero. Fino alla sala, simbolo di una rivoluzione che volge lo sguardo alle più fresche generazioni: a coordinarla oggi c’è Simone Sacchetti, maître e sommelier, che dà nuova linfa al servizio e a una carta vini rimpolpata di imperdibili chicche.

Chef

Edoardo Traverso

In sala

Andrea Polini e Simone Sacchetti

In cantina

Simone Sacchetti

Contatti

+390223668900

via Romagnosi, 3
20121 - Milano
sito web
info@identitagolosemilano.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo, domenica a cena e l'intero lunedì
Ferie
variabili a gennaio e ad agosto
Prezzo medio vino escluso
60 euro
Menu degustazione
85 euro

Tavoli all’aperto

Perché fermarsi
perché Identità resta un’occasione di scoperta continua e, allo stesso tempo, sta definendo la sua personalità attraverso una carta sempre più convincente
Marialuisa Iannuzzi
Marialuisa Iannuzzi

classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.