Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Identità Golose Milano

Inaugurato il 18 settembre 2018, l’hub di Identità Golose Milano ha vissuto i vari momenti legati alla pandemia, chiusure, parziali aperture, tavoli solo all’aperto, speranze datate 2021 che il peggio fosse alle spalle, poi quelle più concrete legate ai vaccini e alla ripresa datate 2022. Tutto questo vivere come su un ottovolante fa sì che si sia ben coscienti di come vive la ristorazione. Non siamo solo un congresso dove guardare al futuro e un sito e una guida che ricerca il meglio a 365°. L’avere dato vita a questa piattaforma che unisce eventi e ristorazione ha allargato la nostra capacità di far conoscere le identità del mondo.

Non abbiamo mai avuto dubbi sulla forza di mixare tutto, la nostra sala, guidata da Andrea Polini, e la nostra cucina, ispirata da Andrea Ribaldone e condotta da Edoardo Traverso, con le realtà via via ospiti per conoscere nuove idee, scelte differenti, culture che ci fa piacere approfondire. E su tutto l’orgoglio di avere fuso più aspetti nello stesso ambito, attirando pubblici diversi tra loro a seconda se pranzo o cena. Dopo tre anni e mezzo, a mezzogiorno l’hub è affollato da chi vuole desinare e parlare d'affari senza essere disturbato, la sera invece tocca agli appassionati che non vedono l’ora di conoscere o rigustare il mondo culinario di un cuoco che arriva da lontano.

E con Traverso sempre più deciso e sicuro di sé, la carta conosce una primavera continua. Accanto a bandiere come Spaghetto Milano o le pizze di Franco Pepe, ecco gli gnocchi in sala di mare, le tagliatelle al ragù di coniglio, le seppie con verdure miste fino ai gelati.

Chef

Andrea Ribaldone con Edoardo Traverso

In sala

Andrea Polini e Federica Guglielmo

In cantina

Andrea Polini

Contatti

+390223668900

via Romagnosi, 3
20121 - Milano
sito web
info@identitagolosemilano.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo, domenica a cena e l'intero lunedì
Ferie
variabili a gennaio e ad agosto
Prezzo medio vino escluso
78 euro
Menu degustazione
78 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per non mangiare mai la stessa minestra, bensì idee su idee
Paolo Marchi
Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
Twitter @oloapmarchi