Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Identità Golose Milano

A metà settembre 2018, Claudio Ceroni e io avevamo inaugurato da troppo poco tempo Identità Golose Milano per raccontarlo nella Guida di Identità. L'hub internazionale della gastronomia aveva bisogno di un rodaggio, a maggior ragione se teniamo conto che non abbiamo a che fare con un ristorante. Non vi è nulla di classico nella sua anima e nel suo sviluppo, non è un ristorante ma vi si pranza e cena, non è un centro congressi ma la sala ovale di quella che era la Fondazione Feltrinelli accoglie presentazioni, convegni e degustazioni.

Identità Golose Milano è un progetto unico, che nasce sulla scia dell'Expo 2015 quando per 6 mesi animammo uno spazio che divenne il riferimento per la cucina stellata di ogni dove. E oggi abbiamo modellato quell'idea sulla realtà di una Milano sempre più forte, sempre più pronta ad accogliere il meglio anche a tavola.

In pratica coesistono due cucine, due linee che non ci intersecano mai. Grazie ad Andrea Ribaldone, già con noi in Expo - e al resident chef Edoardo Traverso - abbiamo la nostra cucina a pranzo da lunedì a venerdì, tanta Milano, la Cotoletta o gli Spaghetti Milano, il piatto bandiera fin dal 2015, e tanta Italia, ad esempio le pizze di Franco Pepe, menu valido anche lunedì e martedì a cena.

Con mercoledì si cambia e inizia un viaggio in un mondo ogni settimana nuovo perché cucina e sala diventano lo spazio nel quale si esibisce uno chef ospite. Può arrivare da Milano così come da città vicine piuttosto che da paesi di tutt'altri continenti. Identità Golose ogni giorno dell'anno.

 

Leggi anche
Traverso nuovo chef di via Romagnosi

Chef

Andrea Ribaldone con Edoardo Traverso

Ai dolci

Wilma Masha

In sala

Andrea Polini

In cantina

Andrea Polini

Contatti

+390223668900

via Romagnosi, 3
20121 - Milano
identitagolosemilano.it
info@identitagolosemilano.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo e l'intera domenica
Ferie
variabili a Natale e ad agosto
Prezzo medio vino escluso
75 euro
Menu degustazione
75 euro

Lo chef consiglia
L'Arborina, frazione Annunziata 27, La Morra (Cuneo), arborinarelais.it, il ristorante di Andrea Ribaldone nelle Langhe

+390173500340

Perché fermarsi
per fare un goloso viaggio attorno al mondo senza mai allontanarsi dal centro storico di Milano
Paolo Marchi
Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
Twitter @oloapmarchi