Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sardegna

Re | Mi

Re, Mi. Due semplici note, come semplici sono gli ingredienti della pizza. Ma dietro acqua, farina e un po' di lievito c'è un mondo. Lo sa bene Sandro Cubeddu che da qualche anno ha aperto a Sassari, non una semplice pizzeria, ma un vero e proprio laboratorio di lievitazioni. Qui tutto ha un pensiero, non solo per l'impasto, ma anche per gli ingredienti che vanno a completare le tonde: la qualità delle singole materie prime è alto, ancor più convincenti sono le preparazioni che ci riportano al passato di Sandro da cuoco.

Il carattere del posto è indiscusso: taglio a 8 spicchi per far sempre una degustazione, niente coltello (per mangiare con le mani). È così che vien voglia di assaggiare tutto, dagli stuzzicchini iniziali (supplì, tartellette o insalatine da provare col pane, fantastico!), alle pizze più classiche (imperdibile la margherita che fa capire tanto del posto, così come la Ri-Margherita, impreziosita con burrata e pomodori conft o la divertente Anni '80 con pomodoro, fior di latte, würstel, patatine fritte stick, maionese e paprika), passando per il pan-crock: un impasto molto croccante, diviso a metà e farcito al centro, sempre servito a spicchi. Buonissimo il Mortadelloso con mortadella Igp, basilico, zucchine alla capece e salsa al parmigiano, saporito e sfizioso il Pork'n'Blues con porchetta, senape, spinaci, provolone e maionese alla senape.

Ma la bravura di Sandro non si ferma qui: durante le feste vi proporrà i lievitati dolci, a partire dal panettone, per arrivare a colombe e bauletti.

Chef

Sandro Cubeddu

Contatti

+393331378998

via Coradduzza, 17
07100 - Sassari
sito web
contatti.remi@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a pranzo
Ferie
variabili
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
25 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Ristorante Da Vito, Strada Statale 200 dell'Anglona, Sennori (SS): perché Vito, il titolare, ci ha sempre sostenuto nel nostro progetto

+39079360245

Perché fermarsi
per il ReMi Burger, perché anche andando oltre la pizza la qualità (a partire dal pane) è assicurata
Giuseppe Carrus
Giuseppe Carrus

sardo per passione, vino e birra di qualità sono il segreto della sua giovinezza. Lavora dal 2005 al Gambero Rosso e nella vita si divide volentieri tra la penna e il bicchiere