La Corte del Villa Abbazia
Veneto | Follina (Treviso)
lo chef
Giuseppe Francica
sous-chef
Ciro Dalla Vedova
ai dolci
Giuseppe Francica
in sala
Rosa Zanon
in cantina
Giovanni Zanon
Ciro Dalla Vedova
ai dolci
Giuseppe Francica
in sala
Rosa Zanon
in cantina
Giovanni Zanon
Rosa Zanon
in cantina
Giovanni Zanon
Nel cuore di Follina, suggestivo borgo tra le colline del Prosecco, sorge il Relais & Châteaux Villa Abbazia, una struttura alberghiera dove si intrecciano storia e charme. Al suo interno, un ristorante fine dining intimo ed elegante in cui si esprime con brio la cucina dello chef Giuseppe Francica.
Dopo significative esperienze internazionali a Londra, al fianco di maestri come Jason Atherton al Pollen Street Social e al C London di Cipriani, nonché al Villa Giulia di Gargnano, il giovane cuoco ha trovato qui il palcoscenico ideale per la propria visione culinaria.
La sua mano si riconosce nell’equilibrio tra concretezza e spunti creativi personali: firma una cucina fondata sulla stagionalità e sulla ricerca accurata della materia prima, capace di coniugare raffinatezza richiami al territorio. I fratelli Zanon, proprietari dell’hotel, completano l’esperienza con un servizio cordiale, professionale, ma senza formalismi: Rosy accoglie gli ospiti con innata gentilezza nelle sale dall’allure discreta e signorile, mentre Giovanni li accompagna con esperienza nelle scelte enologiche, guidandoli attraverso una cantina che esprime passione e competenza.
Lo chef consiglia
Caffè Grande Osteria del centro, Contrà Rialto 13, Camposampiero (Padova) - caffegrandeosteria.itPerché fermarsi
per il menù Terra veneta che porta alla ribalta ingredienti della tradizione locale più autentica proposti in ricette dal timbro contemporaneo come il delizioso Sandwich di castraure e cannolicchiMenu di degustazione
95, 110 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
30.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
16.00
Pagamento
No Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.