Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Poggio Rosso del Borgo San Felice

Toscana | Castelnuovo Berardenga (Siena)
lo chef

Stelios Sakalis

sous-chef

Alessia Infante

in sala

Fabio Santilli

“Mediterranea, moderna, creativa, giocosa e stagionale”, definisce così la sua cucina Stelios Sakalis arrivato da poco al Borgo San Felice Resort come head chef scelto da Enrico Bartolini. «Restare nel Chianti, è stato come rimanere a casa», spiega. Classe ‘88, di origine greche in Italia da 15 anni, con background internazionale (anche con Gordon Ramsay e con Blumenthal al Fat Duck), convince per la capacità di valorizzare i prodotti del territorio, dando voce alle stagioni.

Lo raccontano i menu degustazione della nuova carta del ristorante gastronomico Poggio Rosso: in primis il menu San Felicità, cinque portate vegetariane che pescano tra gli ingredienti freschi del progetto filantropico Orto & Aia Felice. È più radicato al territorio chiantigiano il menu Toscanità: da provare il Risotto con burro bruciato e salvia, finger lime e ragù di creste di gallo.

Lo stile dello chef si esprime però al meglio nel menu Profondità, che include lo Spaghetto Sbagliato, un signature che gioca con gli aromi del Negroni. Dulcis in fundo, un omaggio alla sua patria, con Miele, camomilla, limone, fieno greco. Interessante tutta la carta dei dolci.

Elisabetta Canoro

giornalista professionista, è consulente di Identità Golose, vice direttore di The CUBE Magazine e collaboratrice di Turismo&Attualità, Marco Polo. Autrice di Guide e di libri editi da WhiteStar

Elisabetta Canoro
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Locale con Acqua S.Pellegrino.Locale con Acqua Panna.Scopri e prenota quel ristorante su The Fork.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per la location suggestiva, il borgo diffuso incastonato tra le dolci colline senesi, scenario perfetto per gustare piatti ispirati al territorio, frutto di sperimentazione e ricerca, ricordando la Grecia
Menu di degustazione

a partire da 170 euro

Prezzo medio

€ 145.00

Pagamento

no Diners

Prenota il ristorante con
Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Poggio Rosso del Borgo San Felice

borgo San Felice
53019 - Castelnuovo Berardenga (Siena) - San Felice
+3905773964
poggiorosso@borgosanfelice.it

Chiusura

lunedì

Ferie

chiuso fino al 31 marzo

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere