Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Australia

Momufuku Seiobo

Il marchio Momofuku ha molte iterazioni, ognuna con il proprio marchio. L'avamposto di Sydney nell'impero di David Chang non fa eccezione. Al Seiobo, lo chef Paul Carmichael, originario delle Barbados, imprime la sua personale visione caraibica su tutto, dai gamberi d'acqua dolce australiani (noti come marron) alle appiccicosissime costolette di maiale immerse nella jerk spice (una combinazione di spezie affumicate caraibica a base di peperoncini e pepe giamaicano).

Scegli i posti a sedere al tavolo o il posto migliore - il bancone della cucina - in questa location oscura e contemporanea proprio in fondo al quartiere del The Star, il casinò sul porto di Sydney. Fuggi dalle folle di turisti e dalle orde di spettatori di teatro (uno dei principali luoghi di teatro musicale di Sydney è ospitato nello stesso complesso) e tuffati nel mondo di Carmichael, composto da banane e gombo, baccalà, pane e guava, spezie jerk e peperoncini scozzesi, piatti come la testa di pesce con ceci fermentati e salsa piccante, gli imperdibili roti (focaccia indiana) e il mofongo (un macinato di platano fritto, aglio e maiale scoppiettante) con brodo come contorno.

Non c'è traccia della rigida formalità di un raffinato ristorante di lusso - i servizi igienici sono raggiungibili passando accanto alla cucina sul retro, per esempio - e sarete accompagnati da una colonna sonora musicale accattivante ammirando il ritratto del leggendario rocker australiano, Angus Young degli AC/DC. Nota: se non hai tempo o budget, scegli gli ottimi snack da bar, primo arrivato, primo servito.

Chef

Paul Carmichael

In sala

Kylie Javier Ashton

In cantina

Max Gurtler

Contatti

+61296579169

80 Pyrmont Street, Pyrmont
NSW 200 - Sydney
seiobo.momofuku.com
sydney@momofuku.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica, aperto solo la sera
Ferie
due settimane variabili tra gennaio e febbraio
Menu degustazione
185 dollari australiani

Perché fermarsi
deliziosa cucina a influenza caraibica, da leccarsi le dita, con ingredienti australiani della migliore qualità
Joanna Savill
Joanna Savill

giornalista specializzata in gastronomia da molti (25) anni. Ex redattrice del GFG. Viaggiatrice affamata di esperienze uniche, co-author di "Around The World in 80 Dinners", un omaggio ai pasti più memorabili che ha fatto in giro per il mondo