Casamatta del Vinilia Resort
Puglia | Manduria (Taranto)
lo chef
Pietro Penna
sous-chef
Ibrahima Sawaneh
in sala
Fernando Micocci
in cantina
Fernando Micocci
Ibrahima Sawaneh
in sala
Fernando Micocci
in cantina
Fernando Micocci
Fernando Micocci
Si trova all’interno di un maniero in stile neo-medioevale, datato ai primi del ‘900 e oggetto di un rispettoso restauro conservativo. L’austerità del Castello è smorzata dalla familiarità naturale di tutti gli ambienti. Qui, nella terra del Primitivo, prende vita un’esperienza gastronomica che unisce ricerca, identità e contaminazione.
La cucina dello chef Pietro Penna si distingue per la capacità di esaltare i sapori autentici della Puglia, aprendosi però a tecniche e suggestioni internazionali, soprattutto francesi. Tre i menu degustazione: Incontro, dove il bagaglio esperienziale di Penna incontra il territorio, il suo territorio; Evergreen come personale interpretazione del mondo vegetale e On the Way, un autentico viaggio gastronomico con tecniche più spinte.
Ne nascono piatti sorprendenti, in cui l’essenzialità della materia prima dialoga con invenzioni audaci: Fegato di vitellino con parmigiano, passito e albicocca o Scampi, pan brioche, lamponi e peperone. La sala risulta raffinata seppur nelle sue sembianze vivaci.
Perché fermarsi
per godere di una buona cucina consapevole e della bellezza degli spaziMenu di degustazione
90, 98, 100, 110, 165 euro
Prezzo medio
€ 90.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.