Lasciare al commensale una storia: questa è la sfida quotidiana di Pietro Penna, chef del Casamatta Restaurant, struttura di gran fascino appena fuori Manduria.
Gli interni sono dominati da un grande camino e da una moltitudine di tavoli, in un divertente caos ordinato. I piatti raffinati del menu tradiscono il curriculum prestigioso dello chef ma anche le consapevolezze pragmatiche e contemporanee. Tre i menu degustazione per un viaggio nel gusto: Incontro, Evergreen, On the way. La sua è una cucina di carattere, concreta, ma anche visionaria. Molte delle materie prime arrivano dall’orto di proprietà e c'è una grande attenzione per lla sostenibilità. Tante le specialità, Come una parmigiana di melanzane, Spaghettino affumicato, peperone e pane arrosto, Bistecca di barbabietola e bernese. Ci sono anche carne e pesce, ben raccontati.
La generosità del gusto è il vero elemento presente in ogni piatto di Penna, lo stesso che gli permette di continuare a raccontare una storia, lasciando ai suoi commensali preziosi ricordi. Di gran valore il momento dedicato al dessert. Notevole il servizio di sala e la cantina.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
Ristorante con camere
Tavoli all’aperto
articolo a cura degli autori di Identità Golose