Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Marche

Lofficina

Chef30anniStellinaTavoli all’aperto

In un edificio che sembra un museo di arte moderna, la cucina di Davide Breccia e l'attenzione alla sala di Andrea Peccerillo hanno conquistato clienti e critica fin dai primi passi de LOfficina. Un locale, aperto nel 2019, che si inserisce, a pieno titolo, fra le novità più interessanti nel panorama della ristorazione di alta qualità marchigiana e in particolare del Conero, luogo di stupefacente bellezza naturalistica.

E proprio affacciati su questo sperone di roccia che si getta nel mare, seduti ai tavoli della terrazza panoramica o nel dehor esterno a strapiombo sulla bellissima spiaggia delle Due Sorelle, si possono gustare piatti ben eseguiti, civettuoli quel giusto da incuriosire, robusti nella tecnica delle preparazioni. Tanto pesce, ovviamente, solo pescato e non allevato, che lo chef cucina senza eccedere nei sensazionalismi e nel voler stupire a tutti i costi, con ancora un certo margine per spingere un po’ di più sull’acceleratore e dare un'impronta e un segno delle sue capacità. 

Ottimo il rapporto qualità-prezzo del menù degustazione (7 portate a 60 euro) dal quale spiccano la Capasanta quasi come una caprese e la Spigola alla Royale. Dalla carta scegliete risotti e paste, da provare quella con i moscioli, le cozze selvatiche del Conero e, durante i mesi più freddi, il Piccione frutti rossi e cioccolato. I lievitati, fragranti e profumati, sono fatti in casa. L’apparecchiatura minimal è curata ed elegante, cosi come veloce e preciso il servizio. Cantin centrata sui vini locali, con attenzione per i prodotti naturali e prezzi estremamente corretti.

Chef

Davide Breccia

Sous-chef

Marco Cardinetti

Ai dolci

Marco Ripanti

In sala

Andrea Peccerillo

In cantina

Irene Pugnaloni

Contatti

+390719331628

via Piave, 11
60020 - Sirolo (Ancona)
sito web
info@lofficinasirolo.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
novembre, gennaio e febbraio: lunedì-venerdì
Ferie
mai
Menu degustazione
60 (7 portate) euro
Antipasto
21 euro
Primo
22 euro
Secondo
26 euro
Dolce
8 euro
Coperto
5 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Selecta, via del Sapere 1, Occhiobello (Rovigo): distributore di prodotti per la ristorazione e partner essenziale per locali di qualità.

+390425766333

Perché fermarsi
per la cucina con vista, impagabile soprattutto al tramonto, sulle spiagge del Conero e per cenare, nei mesi più freddi, nell'intimo tavolino per due nel moderno bowwindow
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)