Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Da Vittorio

Cina | Shanghai
lo chef

Stefano Bacchelli

sous-chef

Alican Dadayli e Tom Yuan

ai dolci

Tony Tan

in sala

Luigi Valentini ed Emanuele Restelli

in cantina

Declan Tang e Andrea Gualdoni

Un ristorante che da anni, e in maniera consistente, ha fatto breccia nel cuore dei cinesi proponendo alcuni classici dei fratelli Cerea, con la declinazione, l’opera di ricerca e di valorizzazione dei gusti locali fatta dall’ottimo Stefano Bacchelli. È cosi che al DaVittorio Shanghai si trova un menu tradizione con i classici di Brusaporto come la tartare, i Paccheri al pomodoro in 3 tipologie differenti, l’Uovo all’uovo; e altresì si trova un menu di 7 portate "a base di pesci e crostacei preparati coi freschi arrivi dal mercato" e ricette nuove ideate qui. 

Il piatto più significativo che rappresenta di piu Bacchelli è la Double duck: cotta e presentata in varie forme, ora ha raggiunto un livello di assolutezza con l’impiattamento ornato dal tortino di zucca sembra un vero e proprio dipinto del XIX secolo. Un'artwork che è “double” perché viene servita prima il petto e poi i tortellini ripieni con la farcia della coscia. Il Chawanmushi è arricchito di un layer di granchio peloso, sedano rapa e ricoperto di caviale Oscietra del Sichuan. Lo Yellow croaker cotto al bbq giapponese in inverno è servito con le verze.

 
 
Claudio Grillenzoni

giornalista col vizietto dell'esterofilia (da buon germanista) e del cibo (da buon modenese), dal 2007 vive felice in Cina, a Shanghai, tessendo ponti tra Oriente e Occidente

Claudio Grillenzoni
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per la Double Duck, l'anatra d'ispirazione pechinese, preparata con un procedimento metà cinese e metà italiano e con la doppia portata dei tortellini ripieni con la farcia della coscia
Menu di degustazione

1.188, 2.088, 3.988 euro

Prezzo medio antipasto

868.00

Prezzo medio primo

798.00

Prezzo medio secondo

1188.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Da Vittorio

3rd floor, nr. 3 building, 558 ZhongShan road East No. 2
- Shanghai - HuangPu district
+862163302198
reservation@davittoriosh.cn

Chiusura

lunedì

Ferie

variabili

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere