Mema
Sardegna | Pula (Cagliari)
lo chef
Manuele Senis
in sala
Melania Carta
Melania Carta
Avete presente i posti semplici, curati, molto autentici, ma soprattutto i posti dove si sente un’energia positiva che non si sa bene da dove arrivi, ma c’è. Ecco questo è Mema. Me è Melania, Ma è Manuele. Lei in sala, lui in cucina. Pochi altri (bravi) aiutanti e tutta la passione per questo mondo, coltivata in anni e anni di lavoro un po’ ovunque, dalla Sardegna al centro America e di nuovo in Sardegna per coronare il loro sogno professionale e familiare. La carta c’è ma cambia in continuazione, perché in continuazione cambiano i suggerimenti che arrivano allo chef dal mare e dalla campagna, dai pescatori, dagli allevatori, dai contadini.
La materia prima è protagonista assoluta. Qui si valorizza ai massimi livelli grazie a tecniche di cottura mai dominanti, che ci sono (eccome se ci sono) ma non prevaricano il gusto del pescato, degli ortaggi, delle carni. Provate i crudi, marinati a dovere o la cottura di un pesce come il dentice o la morbidezza dei crostacei.
C’è anche qualcosa che arriva dai pascoli, come la pecora, anch’essa a dir poco esaltata. E tutto, come accennato, è servito da Melania, una vera padrona di casa che si destreggia alla grande tra piatti e bottiglie.
Lo chef consiglia
La tana del luppolo, via Eleonora D'Arborea 29, Cagliari www.facebook.com/latanacagliari/Perché fermarsi
per godere di materie prime eccezionali, esaltate alla grande da una mano poco invasiva e da tratti di pura originalitàMenu di degustazione
60 euro
Prezzo medio
€ 22.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.