Bistrot
Toscana | Forte dei Marmi (Lucca)
lo chef
Andrea Mattei
sous-chef
Luca Del Padrone e Simone Della Latta
ai dolci
Giulia Marani
in sala
Pasquale Cagnazzo ed Edoardo Della Bona
in cantina
Nicola Musetti
Luca Del Padrone e Simone Della Latta
ai dolci
Giulia Marani
in sala
Pasquale Cagnazzo ed Edoardo Della Bona
in cantina
Nicola Musetti
Pasquale Cagnazzo ed Edoardo Della Bona
in cantina
Nicola Musetti
Bistrot a Forte dei Marmi, situato in uno dei più bei tratti del lungomare, rappresenta uno di quei rari luoghi in cui la bellezza del mare convive con una cucina (perlopiù di mare ma anche con interessanti proposte di terra) che non si accontenta, che vuole raccontare, sorprendere e restare nel ricordo.
La proprietà di questo locale è della famiglia Vaiani, che ha scelto come guida per il loro fiore all’occhiello lo chef Andrea Mattei, versiliano d'origine, che fra gli altri ha lavorato con Ducasse e all'Enoteca Pinchiorri. Mattei ha fatto di quest’insegna il laboratorio in cui la tradizione italiana, l’apertura contemporanea e l’imprinting versiliano dialogano costantemente, dando vita a dei piatti puliti, lineari senza eccessive contaminazioni. Spaghetti alla chitarra: arselle, prezzemolo, crema aglione, Rombo con guazzetto di vongole alla Vernaccia, lattuga, pomodori canditi o ancora Come una catalana: crostacei, verdure, agrumi, erbe aromatiche.
Intriganti i 4 menu degustazione, dei percorsi equilibrati tra slanci creativi e grandi classici. La carta dei vini è di grande spessore: oltre 2000 etichette dal mondo, con molta attenzione a champagne e vini di Borgogna.
Perché fermarsi
per il mare e l’orto in dialogo: Andrea Mattei costruisce piatti che raccontano il territorio versiliano senza cliché, usando pesce freschissimo e prodotti della Fattoria Vaiani, che portano in tavola stagionalità e autenticitàMenu di degustazione
90, 110 euro
Prezzo medio antipasto
34.00
Prezzo medio primo
36.00
Prezzo medio secondo
42.00
Prezzo medio dolce
18.00
Prezzo medio coperto
7.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.