142
Lombardia | Milano
lo chef
Federico Zapalà
sous-chef
Federico Zappalà
ai dolci
Iaien Geezeer
in sala
Sandra Ciciriello con Alexander Iaconantonio
in cantina
Sandra Ciciriello
Federico Zappalà
ai dolci
Iaien Geezeer
in sala
Sandra Ciciriello con Alexander Iaconantonio
in cantina
Sandra Ciciriello
Sandra Ciciriello con Alexander Iaconantonio
in cantina
Sandra Ciciriello
Cambia ancora pelle 142 (pronuncia all’inglese, one-for-two) di corso Colombo, l’insegna cui si dedica anima e corpo Sandra Ciciriello, una ragazza che conosce Ortomercato e mercato del pesce come se li avesse disegnati lei. Chiusa la parentesi di Andrea Zazzara, ora in cucina c’è una giovane promessa di 25 anni, Federico Zappalà, promessa per modo di dire, visto che spadella da quando ne aveva 14 - ultime esperienze di rilievo, al fianco di Michelangelo Mammoliti e Paolo Griffa.
Il ragazzo mostra precisione e attenzione già dalla proposta più da bistrot del pranzo: semplici e buonissimi i Fusilli con crema di topinambur e pane croccante, per esempio. Poi, la sera, i tavoli mettono le tovaglie e il registro assume un volto fine dining: c’è un solo menu degustazione di tradizione più marcata, rotonda e pulita rispetto al tecente passato. Il quadro è completo con le meravigliose colazioni del mattino – le specialità escono dal laboratorio appena dietro in cortile -, una brigata di quasi tutti ventenni e la freschezza e competenza di Sandra, istituzione della migliore sala italiana.
Perché fermarsi
perché 142 è uno di quei posti in cui stai bene dalla colazione alla cena, passando per il pranzo (che puoi fare fino alle 15, una rarità a Milano)Menu di degustazione
60, 80, 95 euro
Prezzo medio antipasto
24.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
12.00
Pagamento
No Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.