Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Valle d'Aosta

Summit del Campzero

Si gode di una cucina che prende tutti gli elementi valdostani e li inserisce in un percorso del gusto che ammicca all’Oriente. C’è molto affumicato, la ricerca di gusti forti sono in contrasto a quelli dolci. Luca Gubelli, classe 1972, è l'executive chef presente dall’apertura di Camp Zero, resort dedicato agli amanti del trekking con tanto di parete d’arrampicata interna, dalla sua ha l’esperienza e una conoscenza delle materie prime locali oramai consolidata.

Quattro i menù tra cui scegliere: Green (5 portate), Terroir (5), Alpine (6) e “Libera…mente” (7). Oltre 700 etichette in carta ben organizzate e provenienti dal mondo. Ma, attenzione, se scegliete di affidarvi al sommelier, nel percorso di degustazione troverete drink, te o sakè. Dopo gli amuse-bouche iniziali e i pani, ecco i sapori intensi e precisi. Il broccolo alla brace pizzicherà un po', la salsa verde stuzzicherà, e non si potrà che uscirne divertiti. Il gioco dei sapori è assolutamente coinvolgente con gli gyoza abbinati al sakè; il ripieno omaggia la vallée: robiola di Bagnod, patate di montagna e il fumo di pigna. L’impiattamento dei fusilli al ragù omaggia il formato e lascia la parte da protagonista al sugo, che spinge sul piccante sebbene sia presente un ragù al jack fruit. Piace la cottura a bassa temperatura per proporre una carne morbida, com’è appunto il capriolo con alga nori e sedano rapa.

Non si può andare via senza fare un assaggio di formaggi che arrivano con un sorbetto, un delizioso pane alle uvette e un grande orange wine italiano.

Chef

Luca Gubelli

Sous-chef

Federico Digiuni

Ai dolci

Alessia Pulcini

In sala

Dennis Cereda

In cantina

Dennis Cereda

Contatti

+390125938300

strada regionale 45, 16
11020 - Champoluc (Aosta)
sito web
info@campzero.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
26 aprile-3 giugno e 26 settembre-2 dicembre
Prezzo medio vino escluso
110 euro
Menu degustazione
90 (5 portate; vegetariano), 110 (5), 120 (6) e 130 (7) euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Brasserie du Breithorn, Via Ramey 27, Champoluc (AO): un'ottima carne e piacevolezza del posto

+390125941031

Perché fermarsi
per divertirsi nel cogliere gli omaggi alla cucina valdostana, sia in termini di ingredienti che ricette, proposti in una chiave solida, precisa e d'ispirazione orientale
Erika Mantovan
Erika Mantovan

laureata in Economia e valorizzazione del turismo, trasforma la sua passione per l’enogastronomia in lavoro. Giornalista, è consapevole dell'effetto moltiplicatore che anche solo un ingrediente può avere in un territorio. Da 15 anni viaggia (molto) e racconta tutto quello che assaggia di curioso ed entusiasmante