Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Valle d'Aosta

Summit Restaurant del Campzero

Nel nome c’è la sua definizione, il motivo della sua esistenza. Questo progetto, gestito da Claudio Coriasco, è d'animo sportivo, vive i tempi della montagna offrendo una cucina ariosa e innovativa. Preparata, forte, consapevole e diversa. Perché? È delicata, territoriale e, soprattutto, ha il coraggio e la capacità di osare. C'è la voglia di creare nuovi modelli di stile da abbinare a formule nuove come il pastry chef table, dove si può interagire e giocare con i gradi di dolcezza.

Ma non prima di aver provato uno dei percorsi di Luca Gubelli: silenzioso nei suoi movimenti, timido, ma fermo e deciso, abile a classificare le materie prime tutte, e scinderle. La ricerca e la confidenza con i tempi della cucina si respirano già negli amuse - bouche dove spicca un morso di trota da scegliere se accompagnarla a sale rosa, soia o maionese (Gubelli Made). È golosa, viva e reattiva quanto intensa nei sapori.

E nei percorsi Valley Menu, Libera…mente o Off…Course il divertimento aumenta con la selezione dei calici ma (attenzione!) non ci sarà solo vino: arriveranno sake, birre e cocktail. 
Nel piatto, scintille per il Fegato di merluzzo: equilibrato, solo all’inizio, poi in crescendo di sensazioni pungenti per chiudere con piacevole morbidezza contrastata dagli aromi del dashi e dell’amaranto. Ma c'è anche un suono palatale urlante dello scampo con riso verde e frutto della passione a cui segue subito l’emozione del sapore della regione tout court dei ravioli con carbonada, brossa e cavoletti a condensare, appunto, tutto lo stile e la forma della piccola - grande Valle d’Aosta. 

Chef

Luca Gubelli

Sous-chef

Federico Digiuni

Ai dolci

Deborah Zeniga

In sala

Igor Vendemia

In cantina

Luca Azzolina

Contatti

+390125938300

Strada Regionale 45, 16
11020 - Champoluc (Aosta)
campzero.com/cuisine/
info@campzero.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
metà settembre-8 dicembre e 26 aprile-5 giugno
Prezzo medio vino escluso
90 euro
Menu degustazione
100 e 120 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Brasserie du Breithorn, Via Ramey 27, Champoluc (Aosta)

+390125941031

Perché fermarsi
per tuffarsi nella montagna, vivere l'esperienza di una cucina tradizionale e attenta ai prodotti locali
Erika Mantovan
Erika Mantovan

laureata in Economia e valorizzazione del turismo, è consapevole dell'effetto moltiplicatore che anche solo un ingrediente può avere in un territorio. Da dieci anni viaggia (molto) e racconta tutto quello che assaggia di curioso ed entusiasmante