Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Valle d'Aosta

Summit Restaurant del Campzero

Nel nome c’è la sua definizione, il motivo della sua esistenza. Questo progetto, gestito da Claudio Coriasco, è d'animo sportivo, vive i tempi della montagna offrendo una cucina ariosa e innovativa. Preparata, forte, consapevole e diversa. Perché? È delicata, territoriale e, soprattutto, ha il coraggio e la capacità di osare. C'è la voglia di creare nuovi modelli di stile da abbinare a formule nuove come il pastry chef table, dove si può interagire e giocare con i gradi di dolcezza.

Ma non prima di aver provato uno dei percorsi di Luca Gubelli: silenzioso nei suoi movimenti, timido, ma fermo e deciso, abile a classificare le materie prime tutte, e scinderle. La ricerca e la confidenza con i tempi della cucina si respirano già negli amuse - bouche dove spicca un morso di trota da scegliere se accompagnarla a sale rosa, soia o maionese (Gubelli Made). È golosa, viva e reattiva quanto intensa nei sapori.

E nei percorsi Valley Menu, Libera…mente o Off…Course il divertimento aumenta con la selezione dei calici ma (attenzione!) non ci sarà solo vino: arriveranno sake, birre e cocktail. 
Nel piatto, scintille per il Fegato di merluzzo: equilibrato, solo all’inizio, poi in crescendo di sensazioni pungenti per chiudere con piacevole morbidezza contrastata dagli aromi del dashi e dell’amaranto. Ma c'è anche un suono palatale urlante dello scampo con riso verde e frutto della passione a cui segue subito l’emozione del sapore della regione tout court dei Ravioli con carbonada, brossa e cavoletti a condensare, appunto, tutto lo stile e la forma della piccola - grande Valle d’Aosta. 

Chef

Luca Gubelli

Sous-chef

Federico Digiuni

Ai dolci

Laura Zilio

In sala

Roberto Vertua

In cantina

Dennis Cereda

Contatti

+390125938300

Strada Regionale 45, 16
11020 - Champoluc (Aosta)
campzero.com/cuisine/
info@campzero.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
metà settembre-8 dicembre e 26 aprile-5 giugno
Prezzo medio vino escluso
90 euro
Menu degustazione
100 e 120 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Brasserie du Breithorn, Via Ramey 27, Champoluc (Aosta)

+390125941031

Perché fermarsi
per tuffarsi nella montagna, vivere l'esperienza di una cucina tradizionale e attenta ai prodotti locali
Erika Mantovan
Erika Mantovan

laureata in Economia e valorizzazione del turismo, è consapevole dell'effetto moltiplicatore che anche solo un ingrediente può avere in un territorio. Da dieci anni viaggia (molto) e racconta tutto quello che assaggia di curioso ed entusiasmante