Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Trentino Alto Adige

Peter Brunel

Il ritorno a casa. Peter Brunel ha lasciato Firenze, il gruppo Ferragamo, la stella, per riabbracciare il suo Trentino: non la val di Fassa, la sua valle, ma l'alto Garda da dove viene la moglie. Una bella villa sul ciglio di una strada provinciale, per anni violentata da una vistosa insegna rossa che non invitiva certo a una sosta ha ora un giusta destinazione. Peter Brunel Ristorante Gourmet è la nuova insegna che non lascia dubbi sulle caratteristiche del ristorante che aperto nell'estate 2019 ha subito riscosso grande interesse.

Il ritorno è proprio nella zona dove nel 2003, a soli 28 anni, aveva conquistato la prima stella. Peter Brunel raggiunge così un'indipendenza cui aspirava da tempo. Da quando se n'è andato, la zona si è rivalutata, non sono più i surfisti tedeschi con i Westfalia ha dettare legge tra Torbole e Riva del Garda; l'offerta alberghiera si è evoluta e il turismo è sempre più internazionale. Insomma era il momento giusto per questa scelta. I locali sono stati completamente ristrutturati e divisi in più spazi: non solo sala, ma anche angoli per godersi un aperitivo, pittosto che per concludere la serata con un distillato.

C'è attenzione ai prodotti di eccellenza del territorio, che sono numerosi, ma l'impronta della cucina dello chef non è cambiata. Si ritrovano infatti i piatti iconici di Brunel come lo scenografico  Ricordo di Lofoten che rammenta gli stocafissi appesi a essiccare o Riso del Cavolo, dove il risotto è cotto nell'estratto di cavolo capuccio. La carta dei dolci è curata da Loretta Fanella. Altri progetti in zona sono in cantiere.

Chef

Peter Brunel

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Stefano Rossi e Luca Colombo

Ai dolci

Marianovella Salani e Anna Rinieri

In sala

Christian Reiner

In cantina

Michele Ghidotti

Contatti

+390464076705

via Linfano, 47
38062 - Arco (Trento) - Linfano
peterbrunel.com
info@peterbrunel.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
3 settimane variabili a febbraio
Menu degustazione
110 e 120 euro
Antipasto
25 euro
Primo
24 euro
Secondo
32 euro
Dolce
14 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Enosteria I Momenti, via Giovanni Prati 4c, pizzeria gourmet a Riva del Garda (Trento)

+390464520540

Perché fermarsi
perché il ritorno di un grande chef nella sua terra di origine ci regala una cucina ricca di gusto e di sorprese
Stefano Vegliani
Stefano Vegliani

dopo 29 anni, ha lasciato la redazione sportiva di Mediaset e si gode la pensione dopo aver raccontato 16 Olimpiadi, 6 Coppe America di vela, le imprese di Tomba e Pellegrini. Ora collabora con Il Foglio sportivo e il sito oasport.it. Ha un'antica passione per il cibo: è "assaggiatore" di Identità Milano dalla prima edizione