Quando si arriva a Paraggi, scrigno indiscusso di bellezza italiana, in quella via che non supera i 60 metri e a cui si accede giusto a un paio di hotel, spicca l'ingresso rosso della Langosteria. Ancora una volta Enrico Bonocore non bada a posizioni di seconda importanza ma si accaparra l'iconico stabilimento dei Bagni Fiore.
La spiaggia più chiacchierata del Levante ligure vanta a oggi uno dei pochissimi ristoranti quasi pieds dans l'eau della zona. La clientela è affezionata, elegante, parzialmente internazionale e l'ambiente è super chic, come sempre. Il menu è talmente ricco che scegliere è davvero difficile: crudi di mare, astici e aragoste, abbinamenti mari e monti, primi mantecati al tavolo senza contare ovviamente il pescato locale del giorno.
Il servizio è di un'efficienza quasi surreale, si mangia a lume di candela in meno di due ore (forse fin troppo mordi e fuggi). I fuori menu sono invitanti tanto quanto le portate principali e la carta dei vini ti ammalia con una serie notevole di bollicine italiane e straniere.
+390185046284
Tavoli all'aperto
piemontese di ferro, classe 1986, laurea in Economia per i beni culturali, dopo anni di militanza nei locali milanesi, è co-titolare insieme a Edoardo Nono del Rita & Cocktails - storico American bar di MIlano e del Rita’s Tiki Room, spin-off caraibico polinesiano aperto nel 2019. Viaggia per passione, lavora per passione, mangia con passione