Langosteria Paraggi
Liguria | Santa Margherita Ligure (Genova)
lo chef
Antonio D'Ambrosio
ai dolci
Daniele Bonzi
in sala
Marco Pannacci
Daniele Bonzi
in sala
Marco Pannacci
Alla Langosteria di Paraggi conviene andare al mattino e affittare una delle ampie cabine vintage rosso fuoco dei Bagni Fiore, con vista sul Parco Naturale di Portofino. All’ora di pranzo scatta l’ora di ricomporsi dal lettino: c’è da prender posto nel ristorante che guarda il mare e spendere almeno 10 minuti per orientarsi nella carta dei vini, dove ammiccano tante bollicine gloriose, e nel lungo menu, alla sera con possibilità di un percorso degustazione.
I crudi, il pescato cotto alla robata, la selezione di ostriche e magnifici plateaux, compongono un mosaico di iodate prelibatezze, quelle che assieme a un servizio impeccabile hanno reso una certezza il brand ideato da Enrico Buonocore, nel 2026 con aperture previste anche a Londra, Porto Cervo, Madrid.
Cose che abbiamo amato: l'Insalata di calamari, taccole e lemongrass, la Frittura Langosteria, dorata ed eterea, per proseguire con il Rigatoro con orata alla mediterranea e, per finire, uno Chateaubriand di cernia nera. Portentoso, elegante. Semplicemente Langosteria.
Lo chef consiglia
Caffè Pasticceria Canepa, piazza Giuseppe Garibaldi 41, Rapallo (Genova) - canepa1862.comPerché fermarsi
Una tavola che incanta nella sua semplicità, dalla materia prima ineccepibile e servizio d'applausi. Il tutto vista mare, che non guasta maiMenu di degustazione
148 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
30.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.