Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Canada

Kissa Tanto

Nelle Chinatown in giro per il mondo si nasconde sempre una storia, un cocktail bar, un ristorante dove meno ci si aspetta. È loro natura celare qualcosa dietro le apparenze, lo era una volta, dove si nascondevano case dell'illecito dietro a insegne di lavanderie e bar, lo è oggi, dove si nascondo ristoranti e speakeasy dietro ad anonimi portoni.

Kissa Tanto non è da meno: uno dei ristoranti con più hype di tutta Vancouver, dove è impossibile trovare un tavolo se non ci si prenota prima e dove tutti sono vestiti elegantemente, ma che nasce in cima a una scalinata al primo piano di un palazzetto della via principale di Chinatown. Il nome del ristorante nasce dalla crasi tra le parole Kissaten (le tradizionali "osterie" giapponesi) e la parola italiana "tanto". Un canadese asiatico che fa una cucina italo giapponese? Questo è il Pacific North West, terra di confini e di contaminazioni, dove nessuna e tutte le regole valgono.

Joel Watanabe crea così piatti dettati principalmente dalla dolcezza e dall'acidità (come il palato nordamericano predilige) ma con eco di umani (Giappone) e amari (Italia): i tajarin sono serviti con un tuorlo d'uovo crudo e marinato nella salsa di soia, i paccheri sono mantecati con un ragù di mare sono rinfrescati da yuzu, zenzero e da una gremolada di shiso (il basilico aromatico giapponese). Ma non è solo il Giappone a contaminare l'Italia, viceversa accade nel Silken Tofu servito con limone candito e ponzu di pomodoro, o nella melanzana al miso, con besciamella e parmigiano. È dove le contaminazioni accadono che il magico accade.

Chef

Joel Watanabe

In sala

Tannis Ling e Alain Chow

Contatti

+17783798078

263 E Pender Street
V6A 1T8 - Vancouver
http://www.kissatanto.com/
hello@kissatanto.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
80 dollaro canadese

Lo chef consiglia
St. Lawrence, 269 Powell Street, Vancouver - Chef francese, cucina del quebec e nessuna regola dietro al ristorante migliore della città.

+16046203800

Perché fermarsi
la fusione tra cucina giapponese e italiana è spesso un banco di prova minimalista fatta di prodotti... non quando entra in gioco uno chef canadese che ne sovverte le regole
Tokyo Cervigni
Tokyo Cervigni

milanese, a volte londinese, fondamentalmente parigino. Esperto mondiale di BLT sandwich, bevitore di Americano e aspirante Larry David. Solitamente magna e se rilassa. Ogni tanto scrive