Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Noir

Rocco Santon (32 anni) voleva essere cuoco fin da piccolo e appena ha potuto ha cominciato a girovagare tra le cucine di grandi chef, dalla Francia all’America, poi di nuovo in Italia, hotel 5 stelle a Venezia, infine l'apertura di Horteria, a Mirano, nel Veneziano. Qui ha incontrato Nicola Cavallin, di 7 anni più grande, che nel frattempo aveva viaggiato anche lui dentro la sua grande passione. Amore per il mestiere, curiosità, studio, ricerca. Poi il successo di Horteria come rampa di lancio per un’esperienza in proprio, nuova, creativa.

Ed ecco Noïr (un'ex pizzeria) immerso, soprattutto di sera, in una tinta soffusa, elegante, di grande atmosfera, con un fascio di luce che, dall'alto, illumina ogni tavolo lasciando in penombra, o quasi, il resto della sala. "Adoriamo la cucina tradizionale - spiegano Rocco e Nicola - ma ci piace anche sperimentare, osare, creare qualcosa di nostro, far divertire i clienti e cercare di essere accessibili anche ai più giovani".

Tra i piatti che non possono essere più tolti dal menu ci sono i Ravioli di pasta fresca, ripieni di baccalà, rafano, cipolline e spirulina e gli Gnocchi di patate con salsa al tartufo nero, riduzione di Raboso e polvere di cacao amaro. Resta impresso nella memoria il dessert, uno scenografico e buonissimo Tramonto a Malindi, un finto uovo di cioccolato bianco con “tuorlo” di mango, poggiato su un nido di pasta kataifi, guarnito con crema inglese al tabacco profumata al whisky.

Chef

Rocco Santon e Nicola Cavallin

In sala

Irene Lucchese

In cantina

Gaia Serafini

Contatti

+393756325406

via Fontane, 1
31050 - Treviso - Ponzano
ristorantenoir.com
info@ristorantenoir.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica, aperto solo a cena
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
40 euro
Menu degustazione
50, 60 euro
Antipasto
11 euro
Primo
13 euro
Secondo
18 euro

Perché fermarsi
una cucina moderna, giovane, ricca di entusiasmo in un ambiente insolito, fra toni scuri ed esplosioni di colore. Anche nei piatti
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose