Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Mu dimsum

Chef30anniStellinaGiglioTavoli all’aperto

A pochi passi dalla stazione Centrale di Milano, un ristorante accogliente che sa coccolare il cliente che ama la cucina cinese di qualità, preparata con materie prime fresche e stagionali. A sorpresa, la titolare Suili Zhou ha scelto due chef italiani: Andrea Rosselli, con esperienze francesi e Alessandro Berlanda, sous chef e pasticciere.

La creatività si "sente" fin dall'inizio, con la rilettura dell'Involtino primavera ripieno di sgombro, gambero rosa e spaghetti di soia. Rappresentativo del percorso è anche l'antipasto che unisce le Animelle fritte a funghi pioppini ed emulsione di crostacei. I classici, si sa, non passano mai di moda, e quindi i dim sum sono l'inizio obbligatorio: Har Gau, buonissimi, in pasta cristallo ripieni di gamberi, Sho Mai, ravioli di pasta all'uovo con ripieno di pollo funghi e gamberi, la Mezzaluna nel bosco, con funghi e tartufo, i Ravioli al ragù d'anatra piccanti e il raviolo Szechuan. New entry l'Astice Matcha.

Must have tra i primi, le Tagliatelle di riso saltate, perfettamente eseguite, con un ragù a pezzi grossi, da masticare, e il sapore intenso della soia. Per veri gourmand la Pecking Duck servita con crespelle sottili, salse e verdure croccanti e il Branzino chong yu intero. Come dolce vi consigliamo il Gelato al dattero cinese rosso, con biscotto al burro nocciolato, gel di ibisco. Non dimenticate che Suili Zhou è anche una specialista dei tè e saprà creare un percorso unico. Gentile e friendly il servizio di sala. La sommelier Roberta Calamia ha da poco portato a 400 le etichette in cantina.

Chef

Andrea Rosselli

Sous-chef

Alessandro Berlanda

Ai dolci

Alessandro Berlanda

In sala

Suili Zhou e Romelyn Tolentino

In cantina

Roberta Calamia

Contatti

+393383582658

via Aminto Caretto, 3
20124 - Milano
sito web
info@mudimsum.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili ad agosto e 24-25-26 dicembre
Prezzo medio vino escluso
50 euro
Menu degustazione
60 (6 portate) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Caffé La Crepa, piazza Giacomo Matteotti 14, via Roma 2, Isola Dovarese (CR)

+390375396161

Perché fermarsi
per un'alta cucina cinese che affianca tradizione e piatti più creativi con ingredienti italiani
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Ha collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015