Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

MU dimsum

Cucina cinese tradizionale bastata su ingredienti di qualità e tecniche di alta cucina. Mu Dim Sum è una garanzia per chi vuole intraprendere un viaggio nei più autentici sapori d’Oriente. Sarete accolti dal sorriso della titolare Suili Zhou, che vi farà sentire a casa, riempiendovi di attenzioni. Al suo fianco, Egidio Giovannini, responsabile di sala e di una curata cantina da 270 etichette, dall’Italia e dal mondo.

La cucina è gestita con competenza da Andrea Rosselli, Alessandro Berlanda e Yin Wei, per un continuo scambio di idee tra Oriente e Occidente. Il pasto non può che iniziare con i golosi dim sum, assaggi divertenti, colorati e golosi, che vanno dagli Xiao long bao, ravioli al vapore con ripieno di carne e brodo, i Guo-tie, ravioli brasati, fino all’iconico Char siu bao, panino al vapore ripieno di maiale caramellato. Ottimi anche la Peking Duck e il Merluzzo atlantico al miso con pil-pil di kokotxas e dashi, sostanzioso e bilanciato, facile da “sfogliare”, con la salsa cremosa e non grassa legata dal collagene stesso del pesce.

La creatività non manca: ne è un esempio la Torta Opéra, strati con predominanza di cioccolato, con una punta di amarezza, e il finale deciso e affumicato del tè nero Lapsang Souchon. Finale fresco e interessante gelato al verde di Sezchuan. Gli appassionati, potranno contare su una lunga carta dei tè, ideata e raccontata da Suili.

Chef

Andrea Rosselli e Yin Wei (al wok)

Ai dolci

Alessandro Berlanda

In sala

Egidio Giovannini

In cantina

Egidio Giovannini e Roberta Calamia

Contatti

+393383582658

via Aminto Caretto, 3
20124 - Milano
sito web
info@mudimsum.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai; 24-25-26 dicembre e Capodanno
Prezzo medio vino escluso
50 euro
Menu degustazione
70 (6 portate) euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Caffé La Crepa, piazza Giacomo Matteotti 14, via Roma 2, Isola Dovarese (CR)

+390375396161

Perché fermarsi
per una cucina cinese tradizionale bastata su ingredienti di qualità e tecniche di alta cucina. e qualche spunto di creatività
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015