Modì
Sicilia | Torregrotta (Messina)
lo chef
Giuseppe Geraci
in cantina
Alessandra Quattrocchi
Alessandra Quattrocchi
Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi, compagni di vita e di lavoro, sono i titolari di Modì, ristorante di Torregrotta con vista privilegiata sul mare e sulle sagome delicate delle isole Eolie. Geraci, chef autodidatta classe 1989, porta in tavola una personalità vivace e una solida padronanza tecnica: la sua cucina concreta e diretta si ispira al Mediterraneo e ogni ingrediente contribuisce con equilibrio alla costruzione dell’insieme.
Abbracciando la materia prima siciliana e arricchendola con spunti internazionali, il menu assume la forma di una narrazione divertente e i piatti, caratterizzati da presentazioni curate e sapori decisi, rivelano attenzione ai dettagli e creatività. In sala brilla la presenza di Alessandra, impeccabile padrona di casa ed eccellente sommelier: conoscenza dei vini e talento le permettono sempre di consigliare l’etichetta giusta che riesce a conquistare l’ospite.
Due i degustazione: “Mi fido di te” e “100% vegetale”. Tra le specialità i Bottoni di stracotto di manzo, gamberi rossi di Mazara, burro e salvia, i Tortelli pecorino liquido, zabaione salato e guanciale croccante Guancia di manzo, peperone arrosto, maionese al wasabi e salsa verde.
Lo chef consiglia
Esposito Mare, via Francesco Crispi 67, Milazzo (Messina) - instagram.com/esposito_marePerché fermarsi
per provare una cucina divertente, interessante e in equilibrio tra creatività e concretezza, per scoprire nuove ricercate etichette e per la vista pazzesca sul tramonto nei mesi estiviMenu di degustazione
60, 70, 90 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
22.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio coperto
5.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.