Una comunione di vita e di intenti, all’insegna del buon mangiare. Nell'autunno del 2019 Thomas Moi e la compagna Michela Ulpiani hanno deciso di unire le forze e far fruttare le precedenti esperienze, aprendo questo locale dal design contemporaneo ma per nulla freddo, che unisce all'essenzialità d'ispirazione nordica il calore dei materiali naturali e dei colori - senape e oro - scelti per i gradevoli dettagli d'arredo.
Vale la pena andare a scovarlo, in una stradina un po' nascosta in una zona di Roma piuttosto sguarnita dal punto di vista gastronomico, per godere dell'atmosfera piacevole e rilassata e per una cucina ben fatta, basata su prodotti di stagione ricercati con cura presso piccole realtà perlopiù regionali e su preparazioni nitide, lineari e godibili. E se ogni tanto ci si aspetterebbe un guizzo di fantasia in più, va dato merito a Moi di non cercare inutili effetti pirotecnici a scapito della sostanza e della godibilità dei piatti.
In carta piatti più comfort, come il Risotto con zucca e aceto balsamico di Modena, ed altri più creativi, come Piccione e mela, la Tartare di Fassona con cachi e caprino e lo Spaghetto ostriche e peperone crusco. Finite in dolcezza con un ottimo Tiramisù. Menu degustazione da 7 portate a 45 euro e, in generale, conto finale decisamente onesto.
+390687600399
Tavoli all'aperto
+393406472436
articolo a cura degli autori Identità Golose