Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sardegna

I Sarti del Gusto

Come ci immaginiamo una sartoria dedicata al buon cibo e al buon vino? Esattamente così, come il locale di Riccardo Massaiu (in cucina) e Gianluca Fanni (in sala). Amici da tempo, con alle spalle esperienze di lavoro comuni, hanno deciso qualche anno fa di tornare nella loro città natale ed aprire I Sarti del Gusto.

Il locale è piccolo, ma curato in ogni dettaglio. Ci troviamo nella elegante e pedonale via Sulis e questo dà la possibilità di mangiare all’aperto, senza rumori del traffico, ma avvolti da palazzi storici della Cagliari vecchia.

La cucina mostra tanta tecnica e precisione, gli ingredienti (e gli accostamenti) tengono conto solo della qualità della materia prima, ma non ci sono limiti di provenienza. La cura la si vede anche nell’impiattamento, nel servizio, nei sorrisi e nella cortesia che qui non manca mai. Si parte dal mattino, la vera novità dei sarti è la proposta colazione: da fare con calma, seduti, con lievitati, pane, caffè o salato. Poi la pausa pranzo con due piatti a scelta a un prezzo fisso. La sera, sale l’attenzione e il menù si completa: Rombo con gambero rosso e gazpacho, Cordon bleu di faraona, tante paste fresche (deliziose quelle ripiene, superlative le Tagliatelle all’uovo con burro limone e ‘nduja). Anche i dolci non deludono: equilibrati negli zuccheri, leggeri, ma saporiti.

Da bere le buone etichette non mancano, tra grandi cantine e piccoli artigiani, sardi, nazionali ed esteri.

Chef

Riccardo Massaiu

Ai dolci

Riccardo Massaiu

In sala

Gianluca Fanni

In cantina

Gianluca Fanni

Contatti

+390706848548

vico II Vincenzo Sulis, 1a
09124 - Cagliari
sito web
info@isartidelgusto.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1-14 marzo e 17-31 ottobre
Carte di credito
No American Express
Menu degustazione
50 (4 portate) e 70 (7) euro
Antipasto
17 euro
Primo
17 euro
Secondo
23 euro
Dolce
13 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Impasto, via Savoia 4, Cagliari: un ambiente familiare e conviviale dove mangiare cose semplici ma fatte in modo impeccabile

+39070653321

Perché fermarsi
per essere accolti e coccolati con un servizio su misura dall''inizio alla fine
Giuseppe Carrus
Giuseppe Carrus

sardo per passione, vino e birra di qualità sono il segreto della sua giovinezza. Lavora dal 2005 al Gambero Rosso e nella vita si divide volentieri tra la penna e il bicchiere