Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Essenza

Uno dei ristoranti più interessanti dell'Agropontino è guidato da Simone Nardoni, giovane chef emergente, JRE con esperienze formative tra Italia e Spagna, dal Mugaritz di San Sebastian fino al Marconi 23. Stella Michelin nel dicembre 2020, lo chef propone una cucina creativa che attinge al territorio e alle ricette dimenticate per reinterpretarle in modo inedito.

I menu degustazione permettono un avvicinamento graduale alla filosofia di Nardoni: si può scegliere tra Avvicinandosi (3 portate a 55 euro), Visioni & Prospettive (5 portate a 80 euro) oppure il più complesso Radici nel cemento (8 portate a 100 euro). Qui potrete godere di una tavola aperta, libera e senza schemi tradizionali, tanto è vero che non troverete la schematica divisione tra antipasti, primi e secondi, ma “pesci, carni, paste”, all’interno di una carta che abolisce le categorie di ordine prediligendo un altro tipo di racconto.

Non perdete un assaggio del Wafer croccante con crudo dal mare, dell’immancabile Piccione e del dessert Aneto, kiwi e dragoncello. La carta dei vini spazia dall'Italia al mondo e per avvicinare la clientela a una cucina gourmet, sicuramente diversa da tanta offerta della provincia di Latina, il pomeriggio l'angolo bar introduce aperitivi e cocktail e chiude nel dopo cena con digestivi e distillati. 

Chef

Simone Nardoni

Sous-chef

Luca Cacciotti

Ai dolci

Simone Nardoni e Luca Cacciotti

In sala

Ilary Mandadori

In cantina

Mara Severin

Contatti

+390773369762

via Cavour, 38
04019 - Terracina (Latina)
sito web
info@essenza.co
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
1 settimana variabile a fine ottobre e 1 a fine gennaio
Menu degustazione
55 (3 portate), 80 (5) e 100 (8) euro
Primo
26 euro
Secondo
30 euro
Dolce
15 euro

Lo chef consiglia
La Strorta-Unconventional Pizza, via Campania 41, Sezze (LT): per l'incredibile pizza di Sacchetti, un giovane pizzaiolo dal grande talento

+393922308674

Perché fermarsi
per la cucina personale, creativa e libera da schemi di Simone Nardoni
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose