Nana Piccolo Bistrò si trova nel cuore del fermento gastronomico di Senigallia, nella pedonale via Carducci, ma entrando si ha come la sensazione di trovarsi in una grande capitale europea. Merito dell’architettura che rimanda ai bistrot francesi e di una proposta gastronomica fortemente ispirata alla Spagna, dove lo chef Michele Gilebbi ha lavorato in passato.
Rubia Gallega, Pimientos de Padrón, tonno di Almadraba, Patanegra e patate della varietà Agria della Valle Del Lecrín - fritte per dare vita alle gustosissime Patatas Nana e servite con una spolverata di pepe nero e una spruzzata di succo di lime - sono solo alcune delle materie prime spagnole che animano il menu di Nana. Ingredienti di alta qualità sono protagonisti di preparazioni, cotture e abbinamenti volti ad esaltarne il gusto e la genuinità. Ne risultano piatti confortevoli, dove niente è lasciato al caso, dalla presentazione agli accostamenti di consistenze e sapori.
La proposta di wine pairing si basa su una carta divertente che strizza l’occhio al mondo dei vini naturali. Il servizio di sala, affidato a Valentina Greco, completa l’esperienza di piacevole informalità: è giovane, puntuale, elegante e assolutamente in linea con il carattere del Bistrò.
+3907164999
Tavoli all'aperto
+390731780311
Bolognese, classe ’96, “A tavola” è il suo posto preferito. Dopo una laurea in Scienze Gastronomiche e un Master in Food&Wine oggi scrive di gastronomia e si occupa di comunicazione per progetti e realtà del settore