Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Francia

Troisgros

Una cucina fusion, ma solo in ottica temporale. Passato e presente, ma anche futuro, in questa storia e nel lessico composto dai suoi piatti si compenetrano grazie a un'insuperata padronanza tecnica mutuata da una solida storia. Ultima perla del gruppo Troisgros è questa Maison a Ouches, che ha aperto le porte nemmeno due anni fa e già oggi è il teatro di una cucina raffinata e lussureggiante, in perfetta mimesi con la casa padronale in stile classico ma disseminata di elementi contemporanei, talvolta anche austeri e spigolosi.

Il paesaggio tutto, comunque, ne giova, rinvigorito com'è dai contrasti che il nuovo intrattiene con un passato che si manifesta sotto forma di déjà-vu, anche in piatti che sono al contempo esercizi di stile contemporaneo ma eredi una tradizione culinaria senza rivali che tuttora sembra prosperare grazie a contrasti fecondi, mai banali e sempre figli del territorio. Il repertorio degli ingredienti attinge proprio dalla stagione in corso e viene servito freschissimo in giornata. La stessa fragranza che si ritrova nel pescato, nonostante il mare non sia proprio dietro l’angolo.

Ecco il segreto della famiglia Troisgros, lo stesso che ha permesso loro di mantenere per cinquant’anni le tre stelle Michelin con la stessa disinvolta raffinatezza e anche in questa nuova struttura, destinata a perpetuare il sogno considerando il recente ingresso, in brigata, dei membri più giovani della famiglia.

Chef

Michel Troisgros

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

César Troisgros

In sala

Marie-Pierre Troisgros

Contatti

+33047771669

Route de Villerest, 728
42155 - Ouches
troisgros.fr/page_troisgros
info@troisgros.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
200 euro
Menu degustazione
160, 285 e 470 euro

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per studiare il passaggio generazionale interno a una stirpe di ristoratori leggendari
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet