Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Gran Bretagna

Native

Please be aware our game is wild and dishes may contain shot.” Da Native prendono la faccenda del 'selvatico' molto seriamente. Quando quattro anni fa Ivan Tisdall-Downes ha aperto Native (originariamente nel cuore di Covent Garden, ora in zona Borough Market) la moda del foraging era ancora di là da venire. Lui però aveva già in mente il modello di ristorante che voleva creare: solo prodotti britannici.

Wild food, slow food. L’unica carne che utilizza è appunto la selvaggina, le erbe le raccoglie sua madre nello Yorkshire, il pesce arriva dalle coste inglesi e le verdure da un orto di Londra. Sul menu viene indicata la provenienza di tutto - dal piccolo mulino in cui viene molita la farina all’ancor più piccolo casaro che produce il formaggio. Lo spreco ovviamente non è ammesso: gli snack iniziali sono fatti con scarti della cucina.

Il km 0 in un paese come la Gran Bretagna richiede, in determinate stagioni, uno sforzo notevole, ma Ivan riesce a imprimere a ogni piatto espressività, vivacità, allegria. Ci fa mangiare la tempura di rapa fermentata o il ragù di scoiattolo. Ci fa bere un White Russian con crema di funghi e un Espresso Martini con i fondi del caffè. Ci fa divertire. E con la Brexit che incombe, tutta questa gioia autarchica è più che benvenuta.

Chef

Ivan Tisdall-Downes

Sous-chef

Jasper Pritchard

Ai dolci

Ivan Tisdall-Downes

In sala

Imogen Davis

In cantina

Imogen Davis

Contatti

+447507861570

32 Southwark Street London Bridge
WC2H 9D - Londra
eatnative.co.uk
bookings@eatnative.co.uk
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
22 dicembre-3 gennaio
Menu degustazione
65 sterline
Tavolo dello chef per 8 persone

Lo chef consiglia
M.Manze, 87 Tower Bridge Rd, Bermondsey, London: è rinfrescante andare in un posto che non cambia mai, per un classico London Pie & Mash

+442074072985

Perché fermarsi
per i cocktail 'selvatici'
Giorgia Cannarella
Giorgia Cannarella

bolognese, è web editor di Munchies con escursioni cartacee su Il Gambero Rosso e Dispensa