Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Campania

Li Galli

Chef’s tableTavoli all’aperto

Positano è una realtà unica nel suo genere, incastonata in modo suggestivo tra i ripidi strapiombi della Costiera Amalfitana; il mare e la roccia dialogano tra loro e le piccole costruzioni si inseriscono in modo perfetto tra le insenature, creando uno scenario affascinante. In questo splendido e colorato “quadro”, all’interno del raffinato Hotel Villa Franca, si trova il ristorante fine dining LiGalli, dove con mano cosciente ed elegante, lo chef Savio Perna, disegna con discrezione e originalità le peculiarità della terra campana. 

Pochi tavoli e un servizio accurato, che accompagna l’ospite con cura e professionalità. Un viaggio che coinvolge il commensale boccone dopo boccone, a partire dall’aperitivo che ricorda, in precise miniature le tante preparazioni della terra campana. Il viaggio continua ed è un crescendo di sapori, basta chiudere gli occhi e assaporare in ogni morso i colori e il calore di Positano. Un percorso divertente e mai stancante, accompagnato dal sorriso e dalla competenza di Franco D' Angelo, sommelier di grande curiosità. 

Un plauso alla dolcezza di Carmine Di Nardi, che sorprende con le sue preparazioni che accompagnano la fine del pasto, dal predessert alle coccole finali, che fanno tornare bambini. I dolci sono frutto di scelte creative, che richiamano in versione giocosa momenti di condivisione.

Un viaggio esperienziale che lascia nella memoria una traccia emotiva tangibile.

 

Chef

Savio Perna

Sous-chef

Antonio Mezzanino e Domenico Langella

Ai dolci

Carmine Di Nardi

In sala

Gaetano Marco Corbino con Gennaro Caizzo

In cantina

Franco D'Angelo

Contatti

+39089875655

viale Pasitea, 318
84017 - Positano (Salerno)
sito web
ligalli@villafrancahotel.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
aperto solo a cena
Ferie
1 novembre - 31 marzo
Prezzo medio vino escluso
180 euro
Menu degustazione
180 (vegetariano), 200 e 250 euro
Tavolo dello chef per 4 persone

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Ristorante Acquapazza, orso Garibaldi 36, Cetara (SA): luogo storico che produce prodotti unici come la colatura d'alici, pescato locale è ottimo

+39089261606

Perché fermarsi
per l'atmosfera e l'esperienza generale, imperdibile il dolce Monopoly
Fosca Tortorelli
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni