Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Armani

Lombardia | Milano
lo chef

Francesco Mascheroni

sous-chef

Riccardo Marre

ai dolci

Maria Colombo

in sala

Andrea Micheli

in cantina

Paquale Esposito

Uno dei luoghi più belli ed eleganti di Milano, tra marmi retroilluminati in bianco e nero e vista mozzafiato a 360 gradi sulla metropoli illuminata. Qui lo chef Francesco Mascheroni saprà riservarvi un'accoglienza all'altezza del panorama e del design: una cucina italiana elegante e ricercata che rispecchia appieno lo stile del brand, cioè un'eleganza essenziale, sofisticata, leggera e identitaria. Nulla è mai sopra le righe perché l'experience punta su delicatezza, eccellenza e savoir faire.

Gli ingredienti italiani di altissima qualità si alternano a suggestioni orientali, tra i grandi amori di "Re Giorgio" e di chef Mascheroni. L'armonica perfezione tra i due mondi è negli Spaghetti di Gragnano, ricci di mare, shiso, katsuobushi, curry e nell'Anatra affumicata alle 5 spezie.  Mano eccellente sul vegetale come dimostrano la Melanzana affumicata e il Ramen veg. Oltre alla carta, due menu degustazione da 5 o 6 portate. 

Grande carta vini, con tanti champagne. Vi consigliamo di iniziare e finire l'esperienza con un cocktail al Bamboo bar: tra i più iconici c'è c'è il Greige, a base di rum, un drink sofisticato e naturale, dal colore iconico creato da Armani. 

Recensione di
Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Enocentrico, viale Gorizia 20, Milano - instagram.com/enocentrico_milano

Perché fermarsi

per un'alta cucina che unisce Italia e oriente e per un ambiente elegante e raffinato, con vista mozzafiato sullo skyline milanese
Menu di degustazione

140 euro

Prezzo medio antipasto

22.00

Prezzo medio primo

24.00

Prezzo medio secondo

28.00

Prezzo medio dolce

15.00

Prezzo medio coperto

5.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Armani

via Manzoni 31
20121 - Milano
+390288838703
ristorante.milan@armanihotels.com

Chiusura

domenica, lunedì e martedì; aperti solo a cena

Ferie

1-31 agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere