Vardaceli
Puglia | Andrano (Lecce)
lo chef
Rocchetta De Filippis, Antonio Palumbo
sous-chef
Marcella De Filippis, Tahirou Mariko
ai dolci
Manuela Mastria
in sala
Salvatore Mastria
in cantina
Antonio Caroppo
Marcella De Filippis, Tahirou Mariko
ai dolci
Manuela Mastria
in sala
Salvatore Mastria
in cantina
Antonio Caroppo
Salvatore Mastria
in cantina
Antonio Caroppo
Quando si prova una volta Vardaceli, si ha solo voglia di ritornare. Ritornare a provare quella gioia e quel senso di leggerezza che la famiglia Mastria sa regalarti ad ogni pasto. Sono uniti, solari, sinceri. E mettono le stesse qualità nella loro cucina. I protagonisti di questa bella storia di Puglia sono Rocchettina, donna forte e solare, grande cuoca di tradizione, al suo fianco il marito Salvatore e la figlia Manuela in sala. Complemento perfetto di questo armonico puzzle, il fidanzato di Manuela, Antonio Palumbo, lucano chef che oggi è l'anima più contemporanea del locale.
Cucina che racconta tutto il bello del Salento - Spaghettino con pomodoro infornato, pittule, maritati con le polpette, fave e cicorie, parmigiana, pezzetti di puledro al sugo con friggitelli – unito a piatti più moderni, come le Melanzane con crema di yogurt e menta. Morbidi e intensi i pezzetti di cavallo, la tradizione che non passa di moda.
Buonissime le verdure che provengono da un vicino orto biodinamico e sintropico. La lavagnetta vi svelerà le bontà del giorno. L'atmosfera è piacevole sia all'interno che all'esterno, con decorazioni di artigianato pugliese e disegni artistici.
Lo chef consiglia
Amadeco - Agricoltura Sintropica, via Gaetano Salvemini 58, Depressa (Lecce) - amadeco.itPerché fermarsi
per un'interpretazione vera e sincera delle migliori tradizioni pugliesi. Per l'accoglienza della famiglia Mastria, che sa regalare gioia e leggerezza d'animoè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
