Mr. Wong è il tempio cool della cucina cantonese, dove dim sum a pranzo e carne alla brace a cena danno un sapore fusion a Bridge Lane, il quartiere business di Sydney. Il locale è ampio e può accomodare oltre 200 persone sui numerosi tavoli posizionati tra gli arredi in legno intarsiato, i dipinti di seducenti donne di Shanghai degli anni Trenta, i vasi in ceramica, le gabbie per uccelli e le anatre arrosto appese ai supporti metallici pronte per essere servite. Luci soffuse e brani jazz aggiungono un tocco retrò a questa ambientazione decisamente coloniale. La coda di persone in attesa di un tavolo è già importante alle 17.30, e questo vuol dire molto.
Lo chef Dan Hong ha lasciato i fornelli dell’insegna pop-asiatica Ms G's di Sydney (della medesima proprietà) per dare vita ad una cucina più stravagante accanto a Loong On. E poi c’è Michael Luo, il re dei dim sum, che da Mr. Wong vengono serviti rigorosamente a pranzo, perché nessun australiano che si rispetti ordinerebbe ravioli ripieni per cena. Il risultato del connubio tra queste menti cucinanti sono dei piatti perfetti, senza un dettaglio fuori posto, infatti l'Anatra alla pechinese è solo uno dei tanti piatti da non perdere, accanto ai dim sum saltati in padella con fagiolini e salsa XO fatta in casa, e al granchio fritto e servito su un letto di peperoncino salato e cipolla verde.
Ma parliamo delle Ciambelle di maiale, prima cotte al vapore e poi passate sul barbecue: sono soffici e ripiene di ritagli di carne che si sciolgono appena azzannati. Insomma, una serata da Mr. Wong vale molto di più di quanto costa.
+61291147317
+61291147342
bergamasca, amante sin da piccola della buona tavola, si diletta tra i fornelli di casa, ma ciò che adora veramente sono i grandi ristoranti, la cucina d'autore e i piatti che le rimangono impressi nella memoria