Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Australia

Mr. Wong

Mr. Wong è il tempio cool della cucina cantonese, dove dim sum a pranzo e carne alla brace a cena danno un sapore fusion a Bridge Lane, il quartiere business di Sydney. Il locale è ampio e può accomodare oltre 200 persone sui numerosi tavoli posizionati tra gli arredi in legno intarsiato, i dipinti di seducenti donne di Shanghai degli anni Trenta, i vasi in ceramica, le gabbie per uccelli e le anatre arrosto appese ai supporti metallici pronte per essere servite. Luci soffuse e brani jazz aggiungono un tocco retrò a questa ambientazione decisamente coloniale. La coda di persone in attesa di un tavolo è già importante alle 17.30, e questo vuol dire molto.

Lo chef Dan Hong ha lasciato i fornelli dell’insegna pop-asiatica Ms G's di Sydney (della medesima proprietà) per dare vita ad una cucina più stravagante accanto a Loong On. E poi c’è Michael Luo, il re dei dim sum, che da Mr. Wong vengono serviti rigorosamente a pranzo, perché nessun australiano che si rispetti ordinerebbe ravioli ripieni per cena. Il risultato del connubio tra queste menti cucinanti sono dei piatti perfetti, senza un dettaglio fuori posto, infatti l'Anatra alla pechinese è solo uno dei tanti piatti da non perdere, accanto ai dim sum saltati in padella con fagiolini e salsa XO fatta in casa, e al granchio fritto e servito su un letto di peperoncino salato e cipolla verde.

Ma parliamo delle Ciambelle di maiale, prima cotte al vapore e poi passate sul barbecue: sono soffici e ripiene di ritagli di carne che si sciolgono appena azzannati. Insomma, una serata da Mr. Wong vale molto di più di quanto costa.

Chef

Dan Hong

Sous-chef

Loong On, Michael Luo

In cantina

Gary Armstrong

Contatti

+61291147317

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25 dicembre
Antipasto
15 dollari australiani
Primo
24 dollari australiani
Secondo
40 dollari australiani
Dolce
18 dollari australiani

Lo chef consiglia
Ms G's, 155 Victoria St, Potts Point NSW 2011, Sydney

+61291147342

Perché fermarsi
Per il granchio di fango dolce, dalla carne estremamente tenera: cotto nel burro, è servito con una quantità di pepe nero di Singapore, abbondanti tovaglioli e una scodella d'acqua
Elena Gamba
Elena Gamba

bergamasca, amante sin da piccola della buona tavola, si diletta tra i fornelli di casa, ma ciò che adora veramente sono i grandi ristoranti, la cucina d'autore e i piatti che le rimangono impressi nella memoria