AlTatto
Lombardia | Milano
lo chef
Cinzia De Lauri e Sara Nicolosi
sous-chef
Caterina Perazzi
ai dolci
Stefano Nicolini
in cantina
Giovanni Barberis
Caterina Perazzi
ai dolci
Stefano Nicolini
in cantina
Giovanni Barberis
Giovanni Barberis
Dieci anni fa Cinzia De Lauri e Sara Nicolosi, dopo essersi conosciute al Joia di Pietro Leemann, hanno aperto un piccolo locale a Greco. Hanno iniziato a farsi conoscere con un catering e sono diventate, grazie a un passaparola sempre più intenso, un riferimento per chi a Milano cerca una cucina vegetale adulta, senza proclami né scorciatoie.
Nell'ottobre 2025 è arrivata una svolta ambiziosa, con il trasloco in una nuova sede alla Barona, in uno spazio accogliente con la sua estetica lineare, essenziale, e una cucina a vista molto bella: merito dell'ottimo lavoro del designer Nicola Lorini. Ora ci sono una trentina di coperti e sono già molto richiesti (prenotate con anticipo!).
La proposta non è cambiata nella sostanza, ma si è evoluta. Due percorsi di degustazione, uno breve da 4 e uno più disteso da 9 portate, più alcune proposte alla carta. I piatti combinano approcci diversi: non mancano le ispirazioni orientali e le fermentazioni (che tornano anche nell'ottimo pairing analcolico), ma sono soprattutto le proposte dalle radici mediterranee che ci hanno conquistato, per l'originalità e per la pulizia del gusto. Un grande ristorante, più che un ristorante vegetariano.
Lo chef consiglia
Grow Restaurant, via S. Valerio 4, Albiate (Monza Brianza) - growrestaurant.itPerché fermarsi
per una cucina vegetale di grande personalità e, cosa non comune, a tratti molto italianaMenu di degustazione
55, 95 euro
Prezzo medio
€ 55.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.