L'Aria del Mandarin Oriental
Lombardia | Blevio (Como)
lo chef
Massimiliano Blasone
sous-chef
Giuseppe Cascio
in sala
Fabio Lo Greco
in cantina
Lorenzo Vocaturo
Giuseppe Cascio
in sala
Fabio Lo Greco
in cantina
Lorenzo Vocaturo
Lorenzo Vocaturo
Un angolo di paradiso fronte lago, all'interno del Mandarin Oriental Lago di Como. Le cucine sono guidate da Massimiliano Blasone che ha portato L'Aria, il ristorante principale dell'hotel, a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nell'ormai variegato panorama gastronomico lacustre. Qui la pace è totale e potrete rilassarvi immersi nel bellissimo giardino botanico.
Il menu unisce eleganza e voglia di convivialità, visto che la scelta è molto vasta e soddisfacente. La tradizione incontra grandi materie prime e tocchi d'Oriente. Si può cominciare con le Alici del Cantabrico e burro demi sel, per continuare con una grande selezione di crudi, per arrivare alle tempura croccanti. Ottimi i primi, come gli Spaghetti cacio e pepe con scampi e il Tagliolino, caviale, burro, erba cipollina. Tra i secondi, vi consigliamo il Merluzzo nero marinaro al miso e il sontuoso Granchio reale alla brace.
Il profumo di fuoco arriva dalla robata di carne e pesce, con ingredienti pregiati come il Gamberone gigante e il Wagyu A5. Mediterraneo, gusti intensi e classicità in chiave comfort, senza perdere un tocco di classe.
Perché fermarsi
per una cucina in stile mediterraneo, elegante e raffinata, con ingredienti pregiati e una vista splendida sul lagoPrezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
42.00
Prezzo medio secondo
60.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.