Il ristorante stellato Aria sorge senza dubbio in una delle location più prestigiose del lago di Como, all’interno del celebre hotel Mandarin Oriental. In cucina lo chef Massimiliano Blasone, con dei trascorsi al ristorante Zuma di Roma e prima ancora da Heinz Beck e da Ciccio Sultano, propone una cucina fusion votata alla condivisione delle portate tra i commensali del tavolo. L’ambiente è di gran classe e il servizio è di altissimo livello senza essere mai ingessato. Se cenate all’interno la vista sarà sulla cucina mentre all’esterno in terrazza sarete circondati dal panorama lacustre.
Tra i piatti più condivisibili ci sono sicuramente gli antipasti come ad esempio i gyoza di manzo, la ricciola al peperoncino verde e salsa ponzu, il tonno scottato con la cipolla di Tropea, la tempura di gambero rosso di Mazara abbinata a un brodo piccante. Non manca la pasta proposta per scelta solo fresca come ad esempio il maccheroncino con astice, pomodoro al timo e pesto di mandorla. Tra i “main course” da provare il branzino cileno con jalapeño. Non sono da trascurare le insalate veramente ben eseguite come l’Aria Salad e le verdure sempre presenti e ben preparate. Si possono condividere anche i dolci come la delicata crostatina alla crema con fragoline di bosco e il cremino al latte.
Vi consigliamo di concludere la serata con un cocktail al bar dell’hotel che presenta un'interessante carta per gli amanti della mixology.
+3903132511
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+393347330002
cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione Gourmet, Opinionated About Dining e Famiglia Cristiana