Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Distreat

Il calembour di quest’insegna ben rappresenta ciò che ci si trova davanti una volta arrivati: un distretto da mangiare. Da un lato per l’ampia location, due piani per il ristorante, zona bar e cortile interno con altri tavoli; dall’altro per la formula: qui si mangia tutto il giorno. Il locale, in settimana, è aperto dalle 7 del mattino proprio per permettere ai numerosi uffici nei dintorni di avere un nuovo punto di riferimento per la colazione, e il pranzo, e l’aperitivo, e infine cena e dopo cena. Ulteriore dimostrazione che il Ratanà è non solo un ottimo ristorante, ma anche una fucina di talenti.

Andrea Tirelli, Federico Sordo e Guido Dossena infatti, dopo essersi formati alla corte di Cesare Battisti, hanno dato vita insieme a Davide Aru a questa realtà nata a inizio 2019 sul Naviglio Pavese, in un’area ormai sempre più movimentata da nuove aperture.

Il menu punta tutto su fornitori di fiducia, prodotti non comuni e dalle indubbie qualità, sapori decisi e diverse consistenze: Carpaccio di manzo con crema di peperoni alla brace e limoni sotto sale; Spaghetti cacio e pepe, polpettine di carne e scorza di lime; Zuppa di pesce e filindeu. Ma soprattutto è strettamente legato a ciò di cui una stagione fa venire voglia, freschezza nel caso del menu estivo: Tataki di tonno con tzatziki e anguria e un’ode alla zucchina: in crema, marinata, arrostita e fritta. Insomma, da Distreat si rimane soddisfatti a qualsiasi ora.

Chef

Andrea Tirelli e Federico Sordo

Sous-chef

Gabriel Urgese

Ai dolci

Federico Sordo

In sala

Guido Dossena, Davide Aru e Beatrice Perin

In cantina

Guido Dossena

Contatti

+393396778204

Alzaia Naviglio Pavese, 78/3
20142 - Milano
distreat.it
info@distreat.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo e l'intera domenica
Ferie
23-26 dicembre, 1-8 gennaio e variabili ad agosto
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
13 euro
Primo
14 euro
Secondo
20 euro
Dolce
8 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per vedere all'opera una squadra di ragazzi giovani e in gamba, per pasteggiare in serenità all'aperto e per esperire le novità a ciclo continuo ideate dal periodo post-pandemia
Andrea Vignali
Andrea Vignali

tutto il mondo è padella. Viaggia per mangiare, mangia per viaggiare, raccontando tutto ciò che gli stimola le papille e le celluline grigie