Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Ungheria

Onyx

Onyx è la punta di diamante del movimento che sta trascinando l’Ungheria lontano dall’influenza culinaria sovietica verso un nuovo e ritrovato splendore. Situato nel cuore di Pest, accanto a edifici storici, caffè letterari e shopping di lusso, non a caso ha un design neo-barocco.

A dirigere l’equipe, che in poco tempo ha trasformato Onyx nel punto di riferimento della ristorazione ungherese, c’è chef Ádám Mészáros. La cucina, molto tecnica e d’impostazione francese, è basata su una accurata selezione di prodotti locali. Mészáros sa trovare ispirazione nella tradizione, individuando il giusto equilibrio tra innovazione e rispetto di una identità culinaria ritrovata.

Diversi sono i menu a disposizione, sia a pranzo che a cena. Possono essere accompagnati da una eccellente selezione di vini ungheresi al calice per dimostrare che in Ungheria c’è molto di più del Tokaji. Serviti con guanti bianchi e posate d’argento, tra i piatti culto c’è la Tartare di bufalo con scalogno e scaglie di funghi, la Zuppetta di pesce con storione e ancora il Consommé di gallo ruspante. Da non perdere il Tùró Rudi, il dessert icona della casa, che rappresenta una raffinata interpretazione della popolare Barretta di gelato ungherese, accompagnato, nella versione di Mészáros, da bacche di olivello spinoso e zucca gialla. Il tutto per ricordare che il nuovo corso della cucina ungherese ha il vento in poppa.

Chef

Ádám Mészáros

Sous-chef

Péter Mikulás

Ai dolci

Róbert Mártha

In sala

Gergely Salfai-Kovács e Balázs Sallay

In cantina

László Angerman

Contatti

+36305080622

Vörösmarty tér, 7-8
1051 - Budapest
onyxrestaurant.hu
onyx@onyxrestaurant.hu
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica, l'intero lunedì, martedì a pranzo e mercoledì a pranzo
Ferie
13-27 gennaio e 3-25 agosto
Carte di credito
no Diners
Menu degustazione
33.900 fiorini ungheresi

Lo chef consiglia
Fricska Gasztropub, Dob utca 56-58., 1073 Budapest: è il mio posto! Adoro il cibo e l'atmosfera, ogni giorno ottimi nuovi menu per pranzo

+3619518821

Perché fermarsi
perché Onyx è il punto di riferimento della ristorazione ungherese
Carlotta Casciola
Carlotta Casciola

umbra di nascita, spagnola di adozione, giramondo per vocazione. Laureata in Economia, dal 2003 si occupa di turismo, vino e gastronomia per Alacarta
Twitter @alacarta