Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Voce Aimo e Nadia

L'apertura di Vòce Aimo e Nadia, avvenuta a novembre 2018, insieme a quella del Bistro di via Bandello di pochi mesi prima, ha segnato l'inizio di una nuova stagione per quello che oggi è il Gruppo Aimo e Nadia, guidato dalla CEO Stefania Moroni insieme ai due chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani. Questo locale, multifunzionale per vocazione e affacciato su Piazza della Scala, nasce come progetto ambizioso e come tale si è dimostrato in questi anni: di grande impatto estetico, dinamico, aperto con la caffetteria e la gelateria (firmata da Gusto 17) tutti i giorni dalla mattina alla sera, offre un approdo elegante a una vasta clientela, soprattutto internazionale.

La sala ristorante, che con un lato si affaccia sulle Gallerie d'Italia offrendo un affascinante colpo d'occhio sulle esposizioni in corso, è il viatico per una proposta gastronomica gourmet che parte dalla filosofia che anima da sempre Aimo e Nadia, ovvero la centralità dell'ingrediente e la celebrazione dell'italianità, per declinarla con una raffinata inclusività. Piatti di immediata riconoscibilità e concentrati sul gusto: non a caso trova spazio anche qui uno dei grandi classici di Aimo Moroni, la Zuppa Etrusca, simbolo perfetto di questo approccio. 

Nel 2020 Vòce si è anche arricchito di una ulteriore possibilità, con il dèhors Vòce in giardino: i tavoli del ristorante trovano posto in un magnifico spazio verde su cui affacciano sia le Gallerie che la residenza di Alessandro Manzoni. Proprio quest'ultima, lo scorso anno, aveva dato lo spunto per un menu dedicato allo scrittore, ai suoi gusti e ai suoi luoghi.

Chef

Fabio Pisani e Alessandro Negrini con Aris Pena

In sala

Silvio Sena

In cantina

Emanuele Antoccia con Alberto Piras

Contatti

+393493273374

piazza della Scala, 6
20121 - Milano
sito web
info@voceaimoenadia.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
130 euro
Menu degustazione
160 (8 portate) euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Coltelleria Lorenzi, piazza Meda 3, Milano: per strumenti di grande raffinatezza e qualità in una boutique storica di Milano

+390249529106

Perché fermarsi
per gustare una cucina raffinata e classicamente italiana in un luogo di vera bellezza e di grande storia
Niccolò Vecchia
Niccolò Vecchia

giornalista milanese nato nel 1976, a 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Autore e conduttore di Radio Popolare dal 1997, dal 2014 nella redazione di Identità Golose.
Twitter @niccolovecchia