Nella Città Eterna, ospitato al piano terra del Pantheon Iconic Rome Hotel, da due anni ha aperto il ristorante Idylio by Apreda. Lo chef Francesco Apreda, di origini partenopee, ha fin dall’inizio convinto pubblico e critica. Lo chef, del resto, emana energia positiva e un'impronta autoriale che si bea di nuovi stimoli dopo aver passato molto tempo nella cucina dell’Imàgo all’Hassler, di cui oggi porta con sé le innumerevoli suggestioni etniche.
Apreda, infatti, attinge dalle tante esperienze nazionali e internazionali la sua solida tecnica. Sia che si parli di piatti che richiamano le sue radici, che si tratti di ricette ispirate all’Oriente, tra cui spiccano Giappone e India, Apreda dimostra di rifarsi unicamente al suo gusto personale e, senza temere abbinamenti insoliti, correda ogni piatto di generose eco di spezie, intrecci di erbe aromatiche e polpe di frutti esotici, che arricchiscono e amplificano la percezione.
Col tempo, poi, ha anche sviluppato una certa sicurezza, decidendo di palesare la sua predilezione per la sapidità sin nel menù degustazione, ribattezzato Sapidità essenziale. A coronamento della cucina, una bella la carta dei vini e un servizio giovane ma agile, premuroso e attento, coerente con una cucina dinamica e viva.
+390687807070
Ristorante con camere
+39064819005
folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet
Francesco ApredaGnocco alla Romana “Asia Express”
Francesco ApredaRigatoni al pesto di shiso, guanciale e pecorino
Francesco ApredaDolce mozzarella di bufala, grattachecca di frutta e balsamico
Francesco ApredaVermicelli di cocco, cacio e pere