Alessandro Mecca al Castello di Grinzane
Piemonte | Grinzane Cavour (Cuneo)
lo chef
Alessandro Mecca
sous-chef
Vladimiro Settaci
ai dolci
Marina Coraglia
in sala
Jacopo Balma Venere
in cantina
Mauro Mastrorilli
Vladimiro Settaci
ai dolci
Marina Coraglia
in sala
Jacopo Balma Venere
in cantina
Mauro Mastrorilli
Jacopo Balma Venere
in cantina
Mauro Mastrorilli
Il castello di Grinzane Cavour è un prestigioso luogo storico, dal fascino senza tempo, con origini nel XI secolo, già dimora di Camillo Benso conte di Cavour. Qui Alessandro Mecca, classe 1984, figlio di ristoratori piemontesi, dopo un periodo di formazione nelle cucine di figure importanti, ha saputo assecondare il suo talento con un istinto classico-contemporaneo. È un ossimoro che ci viene naturale dopo aver provato la sua cucina, espressa da un menu di piatti dall’animo territoriale, qua e là contaminato da suggestioni d’altrove.
Tra le specialità, gli ottimi Agnolotti al plin, il Vitello tonnato, la succulenta Faraona, il piccione allo spiedo, fino al pesce, con la Ricciola, scarola, patate e provola (disponibile in estate). Goloso il Soufflé di more e cioccolato caldo.
Oltre alla carta, disponibili due menu degustazione: "Tra le mura" dedicato alla tradizione piemontese e "Punti di vista", dove vola la creatività dello chef. Servizio preciso e professionale.
Perché fermarsi
per una cucina libera, di stampo piemontese ma non solo, in un magnifico castello medievale circondato da colline e vignetiMenu di degustazione
80 euro
Prezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
15.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.