Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Harry's Piccolo

Friuli Venezia Giulia | Trieste
lo chef

Matteo Metullio e Davide De Pra

sous-chef

Kevin Fejzullai

ai dolci

Kevin Fejzullai

in sala

Jgor Tessari

in cantina

Manuele Duse

Matteo Metullio e Davide De Pra hanno vestito i panni degli imprenditori trasferendo l'Harry's Piccolo dal Grand Hotel Duchi d'Aosta in un nuova, sfavillante sede. Con un investimento importate hanno ridato vita alla parte ristorativa di palazzo Dreher, uno tra i più importanti e nobili edifici del centro storico.

Forti dei successi di pubblico e critica (nell'invidiabile palmares spiccano due stelle Michelin) hanno puntato su un progetto ambizioso che ha preso le forme di un ambiente raffinato e originale, dove ogni dettaglio nasce da riflessioni profonde. Da una parte, la zona bar (e che bar!) con due tavoli dedicati agli aperitivi e al dopocena davanti alle vetrine che custodiscono tante bottiglie pregiate. Dall'altra, la sala principale dove domina la scena la cucina a vista con di fronte un'infilata di 4 tavoli, una nicchia più appartata e un bancone da 6 comodissime sedute.

Matteo, triestino doc, e Davide, nato tra le Dolomiti, nei loro menu si confrontano reciprocamente nell'interpretare le migliori bontà di terra e di mare con risultati eccellenti che saltano agli occhi ancor prima che al palato. La ricca cantina è ben intonata, il servizio di classe e coinvolgente.

Recensione di
Andrea Ciprian

bellunese, classe 1972, è giornalista freelance e da un decennio collabora con diverse testate enogastronomiche venete e nazionali

Andrea Ciprian
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Locale con Acqua S.Pellegrino.Locale con Acqua Panna.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

MOR Cocktail Bar, via Torino 18, Trieste www.morcocktail.it

Perché fermarsi

per il menu Km vero: l'essenza della filosofia di Matteo e Davide che si fonda innanzitutto sulla ricerca certosina e senza confini di materie prime d'eccellenza che diventano piatti audaci e sorprendenti
Menu di degustazione

170, 205, 245 euro

Prezzo medio antipasto

35.00

Prezzo medio primo

30.00

Prezzo medio secondo

40.00

Prezzo medio dolce

25.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Harry's Piccolo

via San Nicolò 5A
34121 - Trieste
+393534845621
info@harryspiccolo.it

Chiusura

domenica e lunedì; da martedì a venerdì a pranzo

Ferie

11 gennaio-5 febbraio, a luglio e novembre da definire

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere