Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Fiore

The ForkPizzaTavoli all’aperto

Fiore nasce nel 2016 dalle ceneri di un precedente locale confiscato alla criminalità organizzata. Per chi ha memoria del vecchio locale, non può che riconoscerne in parte le sembianze, volutamente mantenute dagli architetti Claudio Lopasso e Carlo Carbone, quasi a non voler dimenticare la storia. Locale luminoso, dalle vetrate ampie che si affacciano su un delizioso dehors circondato dal verde di fiori e piante, rendono Fiore un locale armonioso e fresco. La cucina proposta da Giorgio Antonella, chef patron con esperienze internazionali di grande caratura, si fonda sulla scelta di produttori locali, di eccellenti materie prime possibilmente biologiche rigorosamente di stagione, e un’attenta capacità di lavorazione, che rendono la sua cucina leggera, delicata e di personalità. 

La carta si compone di 16 piatti, 5 pizze rosse e 5 pizze bianche con la possibilità di scelta vegana per tutta l’offerta. L’impasto di pizza focaccia e pane, ottenuto utilizzando rigorosamente lievito madre, li rende fragranti saporiti e di grande digeribilità. Moderna e intrigante la Costoletta d’agnello alla liquirizia, rassicurante e gourmet la pizza Tonno Pinna Gialla e Cipolla di Tropea. Sedersi al tavolo di Fiore, cucina in libertà, sarà un piacevole viaggio capace di appagare tutti i palati con la sua semplicità e intensità di sapori.

Giovane e accogliente la sala, condotta abilmente da un team di ragazzi capaci di farvi dimenticare il tempo nell’istante esatto in cui vi siederete al tavolo.

Chef

Giorgio Antonella

Ai dolci

Fatima Sagna

In sala

Elisa Bergo

In cantina

Olga Vassena

Contatti

+3903411693609

via Belfiore, 1
23900 - Lecco
sito web
fiore@fiorecucina.org
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
variabili ad agosto
Carte di credito
No American Express
Antipasto
9 euro
Primo
13 euro
Secondo
18 euro
Dolce
6 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Agriturismo Deviscio, Lecco: specializzato in allevamento di capre con metodi naturali deviscio.it

+3934288150

Perché fermarsi
per la bontà del cibo, il luogo piacevole, e il progetto di inclusione che rende l'esperienza ancora più completa e interessante
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)